Pablo- Spaccio davanti alla scuola elementare Racagni: arrestato pusher con la cocaina nelle mutande

0

Dopo la segnalazione dei cittadini di un luogo di spaccio nei pressi della scuola primaria Racagni, in zona via Buffolara, quartiere Pablo, i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Parma hanno effettuato un controllo in borghese.

Dopo poco che i militari si sono appostati in zona ieri mattina, hanno notato transitare un cittadino extracomunitario in sella a una bicicletta che si è fermato poco dopo davanti alla scuola. Ad attenderlo c’erano due giovani che erano appena arrivati a bordo di una Kia Rio.

Lo straniero, senza scendere dalla bicicletta ha confabulato con uno dei giovani per poi allontanarsi in direzione di via Bocchi. Dopo qualche attimo il ragazzo nigeriano in sella alla “sua” bici è tornato dai giovani in auto per lo scambio.

I militari, non senza fatica, sono riusciti a fermare il giovane nigeriano, identificato in un 20enne regolare sul territorio nazionale, che accortosi di essere stato osservato ha tento la fuga prima in bicicletta e poi a piedi. Perquisito aveva addosso 80 euro provento dello spaccio.

Nel frattempo sono stati fermati i giovani italiani, 30enni residenti a Fontanellato. Uno dei due ha ammesso di aver appena acquistato una dose di cocaina che ha consegnato spontaneamente ai carabinieri. In caserma lo spacciatore è stato perquisito e tra le mutande sono state trovate altre due dosi di cocaina.

L’arrestat è stato quindi accompagnato presso il carcere di Parma per rispondere dell’accusa di spaccio di sostanze stupefacente aggravato perché commesso nei pressi di una scuola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here