D’Aversa: “Mettiamoci cattiveria. Il campo? Stretto e veloce, serve attenzione”. I CONVOCATI

0

“Arriviamo alla gara contro l’Entella dopo una settimana di allenamenti nella quale abbiamo lavorato bene, con più entusiasmo e serenità, ma siamo consapevoli del fatto che andremo ad affrontare una partita non facile sia per l’avversario che vorrà uscire da un momento di difficoltà, sia per l’incognita campo, che è in sintetico e la velocità e il rimbalzo della palla saranno diversi: dal riscaldamento dovremo capire le difficoltà che potremo trovare per il terreno. La squadra viene da una prestazione importante, ma devo valutare anche considerando una settimana di allenamenti. Vacca non è al 100% di condizione ma questo non preclude la scelta tra lui e Munari in mezzo”.

Così Roberto D’Avera introduce la gara di domani, tra Parma e Virtus Entella.

Dobbiamo essere bravi noi a capire che sarà una partita diversa da Pescara: il campo è più stretto e la palla viaggia più velocemente, se piove può prendere ancora più velocità. Loro faranno di tutto per uscire da un momento di difficoltà, sta a noi far sì che l’Entella resti in tali difficoltà, non sarà facile ma dipenderà da come noi interpreteremo la partita: lo stesso è accaduto a Pescara, può essere sembrata una gara facile quella, ma non lo è stata, lo è diventata per come i ragazzi hanno appunto interpretato la gara“.

In questo momento noi dobbiamo consolidare la classifica e se possibile migliorarla. Dopo Empoli siamo ripartiti con delle prestazioni nelle quali abbiamo fatto molto bene, anche quando abbiamo pareggiato; la vittoria poi è la miglior medicina. In questo momento siamo in un periodo dove non possiamo permetterci di sbagliare, ogni partita deve essere come una finale, la classifica non dipende solo da noi ma anche da quello che fanno gli altri e lì dove possibile quando i risultati girano per il verso giusto migliorare la nostra posizione“.

“La classifica sta rispecchiando le previsioni iniziali per alcune squadre, noi non dobbiamo pensare a quel che poteva essere, ma a quel che dobbiamo fare, ora siamo dentro ai playoff e dobbiamo cercare di migliorare sempre di più la classifica, ma tale miglioramento passa sempre dalla singola partita, quindi ora il pensiero deve essere rivolto alla trasferta di domani. A parte Ciciretti e Scozzarella sono tutti convocati, Insigne si è fermato anzitempo e dovrà essere valutato. Le caratteristiche dei propri giocatori possono essere un vantaggio o meno a seconda del tipo di terreno, giocare sul sintetico può portarti a fare una partita dai ritmi alti, ma quando si ha ben chiaro l’obiettivo con il quale si affronta una situazione, si parte allo stesso livello: la condizione fisica della squadra è ottimale, abbiamo svolto test fisici in settimana che lo dimostrano. Quel che dobbiamo fare è interpretare la partita con la maggior cattiveria e determinazione possibile. Ceravolo? Fabio è un giocatore importante che senza infortuni avrebbe spostato gli equilibri di un’intera squadra, così come Calaiò”.

NOTIZIARIO E CONVOCATI – Al termine della seduta di allenamento a porte chiuse sostenuta questa mattina al Centro Sportivo di Collecchio, Mister Roberto D’Aversa ha convocato per la trentunesima partita del Parma Calcio nel campionato di Serie B ConTe.it 2017/2018 (decima giornata del girone di ritorno), in programma domani pomeriggio allo stadio Comunale di Chiavari (fischio d’inizio: ore 15) contro la Virtus Entella, i seguenti 24 giocatori (in ordine alfabetico), che nel pomeriggio odierno sono partiti per il ritiro pre-gara in Liguria:

Armando Anastasio, Yves Baraye, Antonino Barillà, Emanuele Calaiò, Fabio Ceravolo, Alessio Da Cruz, Jacopo Dezi, Valerio Di Cesare, Antonio Di Gaudio, Andrea Dini, Pierluigi Frattali, Marco Frediani, Riccardo Gagliolo, Marcello Gazzola, Simone Iacoponi, Roberto Insigne, Alessandro Lucarelli, Pasquale Mazzocchi, Gianni Munari, Michele Nardi, Manuel Scavone, Francisco Sierralta, Luca Siligardi, Antonio Vacca.

Non convocati: Amato Ciciretti e Matteo Scozzarella (infortunati).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here