Una veglia per Loris Borghi: la città dá il suo saluto amaro all’ex rettore dell’Università di Parma

0

Sentita partecipazione alla veglia per Loris Borghi, ex rettore dell’Università di Parma, morto suicida  nel pomeriggio del 14 marzo. Borghi, travolto da scandali giudiziari, si era ormai da mesi ritirato a vita più che ritirata.

Alle 19:30 presso la chiesa di San Rocco, in via delle Università, Don Cocconi ha celebrato un momento di preghiera e ricordo per quello che è stato amico e persona stimata di tanti ma che, dopo l’ombra che sembrava ormai aver segnato il suo futuro, “era stato allontanato e oltraggiato”, come ha commentato dopo la notizia il neorettore, presente alla veglia, Paolo Andrei.

Presenti anche le autorità della città come il sindaco Federico Pizzarotti, l’assessore alla cultura Michele Guerra, l’assessore e collega Marco Ferretti, il prefetto Giuseppe Forlani, il direttore dell’Ospedale di Parma, Massimo Fabi. A ricordarlo senza rassegnazione molti professori e colleghi che di lui ricordano la forza e la tenacia nel voler rendere l’Università di Parma un gioiello di ricerca e incontro con il territorio. Cordoglio da tanti dipendenti dell’Ospedale Maggiore.

Una veglia commossa, che lascia l’amarezza di una storia triste, mille domande aperte, la frustrazione di un epilogo che poteva essere diverso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here