Vacanze di Primavera: cosa sapere se il volo è cancellato?

0

La primavera è ormai alle porte e già si iniziano a sognare piccole pause dalla routine quotidiana, da trascorrere sia in Italia che all’estero. Ovviamente trattandosi di brevissime fughe, il mezzo più idoneo da utilizzare è l’aereo, croce e delizia di tutti i viaggiatori. Alzi la mano, infatti, chi non ha mai subito la cancellazione di un volo oppure chi non si è mai trovato ad iniziare una vacanza senza le proprie cose perché era stata smarrita la valigia in aeroporto.

Si tratta, infatti, di problematiche che si verificano purtroppo molto spesso e che rischiano di trasformare un momento sereno e tranquillo in uno dei peggiori incubi che una persona possa vivere. Ore e ore di attesa all’interno dell’aeroporto senza che nessuno comunichi se ci sono sviluppi, se la valigia verrà ritrovata o se il volo sarà riprogrammato. Alla fine si torna a casa ancora più stressati di prima e si scopre che oltre al danno si è aggiunta anche la beffa perché la compagnia aerea sostiene di non dover fornire alcun risarcimento per il danno subito.

Se anche tu hai vissuto problematiche del genere in passato, non è detto che questi spiacevoli episodi debbano farti desistere dal prenotare le prossime vacanze in aereo. La vacanza è sempre un momento di svago che deve essere vissuto ma l’importante è essere sempre preparati a qualsiasi evenienza. L’emergenza, se si dovesse presentare, si affronta con la consapevolezza di non essere soli nella battaglia per ottenere i giusti risarcimenti nel caso di ritardi, cancellazione di voli e molti altri inconvenienti. Da qualche tempo, infatti, hanno visto la luce siti che aiutano gli utenti non solo a capire se effettivamente si ha diritto o meno ad un rimborso ma anche a procedere nel modo più corretto per ottenere velocemente quanto spetta di diritto. Sono semplici da usare e molto affidabili nei risultati.

Uno dei migliori che attualmente si possono trovare on line è Risarcimentovolo.it. Si tratta di una piattaforma davvero semplice da utilizzare che fornisce un valido aiuto quando ci si trova in uno dei casi prima citati. Basta, infatti, collegarsi a questo sito e già dall’homepage è possibile verificare se il proprio volo è destinatario di rimborso oppure no. La schermata di ricerca presenta le più comune casistiche per le quali è possibile richiedere il rimborso. Una volta selezionata quella di proprio interesse e aggiunto altri pochi dati come il nome della compagnia, il numero del volo, etc, sarà possibile avere una risposta immediata circa il diritto o meno al risarcimento. Avere diritto al risarcimento, però, purtroppo non vuol dire automaticamente riceverlo. Spesso infatti le compagnie evitano di fornire informazioni chiare ai propri passeggeri proprio per evitare una valanga di richieste di rimborso. Ma è a questo punto che entra in gioco lo staff del sito Risarcimentovolo.it e cioè per far valere i diritti dei viaggiatori. Lo staff del sito, infatti, analizza tutta la documentazione inviata dal cliente per verificare che effettivamente il danno inteso come ritardo, smarrimento, cancellazione, etc ci sia stato e che sia necessario richiedere il rimborso. Con l’invio della documentazione allo staff di Risarcimentovolo.it il cliente esaurisce la sua parte del “lavoro”: da quel momento in poi, infatti, sarà lo staff del sito ad occuparsi di qualsiasi aspetto, senza alcuna preoccupazione da parte del cliente che dovrà solo attendere gli esiti della pratica.

Come primo passo lo staff del sito Risarcimentovolo.it contatta la compagnia aerea colpevole oppure il tour operator e richiedere bonariamente il rimborso. In caso di risposta negativa a questa prima richiesta, entrano in gioco i legali con i quali il sito collabora. Il cliente non deve sborsare alcuna cifra perché le spese legali sono sempre a carico del sito, anche in caso di esito negativo. Se la pratica va a buon fine, invece, Risarcimentovolo.it avrà diritto ad una percentuale per il lavoro svolto. Solitamente la maggior parte delle pratiche ha sempre esito positivo in quanto lo staff è molto professionale e competente e sa come trattare con le diverse compagnie. Il cliente, quindi, potrà senza alcuno sforzo riuscire ad ottenere fino a 600 euro di rimborso, semplicemente inviando al sito la propria documentazione. Inoltre l’esito della pratica può essere seguito in tempo reale contattando lo staff che è sempre a disposizione per rispondere a dubbi e dare informazioni. Il servizio clienti è disponibile tramite chat live, mail, telefono e Whatsapp: sempre al fianco del cliente per aiutarlo a far trionfare le sue ragioni nel più breve tempo possibile e con il massimo del risarcimento. L’assistenza del sito Risarcimentovolo.it è attiva sia per la richiesta di risarcimento nei confronti delle compagnie di bandiera che per quanto riguarda le compagnie low cost.

Non esitare, dunque, ad organizzare le tue vacanze di primavera e prenota quanto prima un biglietto aereo per qualsiasi località tu voglia visitare, in Italia ma anche all’estero. Goditi il tuo spring break e se dovessi avere qualche problema a causa di cancellazione dei voli oppure ritardi e bagagli smarriti, stai sereno perché al tuo fianco avrai sempre lo staff di Risarcimentovolo.it per riuscire ad ottenere quanto ti spetta, in modo veloce e senza alcuno sforzo. In caso di problemi ricordati solo di conservare tutti i documenti in tuo possesso, al resto ci pensiamo noi!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here