In provincia di Parma arrivano aiuti e incentivi a chi desidera aprire un negozio

0

In provincia di Parma arrivano delle interessanti novità per chi desidera aprire un negozio e mettersi in proprio. Nello specifico, il comune di Traversetolo aiuta chi decide di aprire un’attività con un bonus Tari valido un anno. Si è deciso, quindi, di puntare sugli incentivi, così da rendere più agevole l’iter di apertura di un negozio.

La giunta comunale ha, infatti, dichiarato di voler puntare tutto su compostaggio e su incentivi per le nuove attività nascenti in zona. Proprio a tal proposito, ha deciso di introdurre un bonus Tari per un anno, dedicato proprio a chi desidera aprire una bottega andando ad occupare dei negozi momentaneamente sfitti.

Questo significa che potranno usufruire delle agevolazioni esercenti di vario tipo, artigiani e commercianti.

L’obiettivo principale della giunta comunale è, quindi, quello di aiutare i nuovi imprenditori o chi decide di aprire una nuova attività sul suolo comunale. Ma non solo: si vuole cercare di ridurre al minimo la Tari e, sino a questo momento, l’obiettivo sembra essere a portata di mano. Molte sono, infatti, le iniziative che la giunta comunale ha messo in atto al fine di migliorare la situazione sotto questo punto di vista.

Si è rinunciato alla raccolta puntuale con un risparmio di ben 30 mila euro; si è resa interna la raccolta dei farmaci scaduti; si sono rimodulati gli orari di apertura dell’isola ecologica: tutto questo ha portato a un risparmio di oltre 40.000 euro su base annua. Ecco, quindi, che alla luce di questi progressi, si punta anche su un altro importante obiettivo, ossia quello di incentivare l’apertura di nuove attività sul territorio.

Pertanto, se si desidera avviare, entro l’anno 2018, una nuova attività di piccolo artigianato ma anche di commercio al dettaglio, uno studio professionale, un’agenzia di servizi o un ristorante, andando ad occupare degli immobili sfitti, potrà godere di interessanti incentivi. Nello specifico, di uno sconto, pari al 100%, della Tari.

Si tratta di una misura che è stata apprezzata sia dalla maggioranza che dall’opposizione, dato che si tratta di un utilissimo incentivo per chi decide di far girare l’economia cittadina. Per un paese come questo, ma anche per la provincia di Parma in generale, si tratta di una iniziativa molto interessante e importante, perché permette di avere delle possibilità e degli incentivi che, altrimenti, non si potrebbero ottenere.

Questi, quindi, sono una manna per chi ha intenzione di aprire un’attività e ha bisogno di un incentivo, che sia anche solo un bonus per risparmiare, per un intero anno, sulla Tari.

Naturalmente, si dovranno presentare dei progetti per ottenere il bonus fiscale e si dovrà dimostrare di sfruttare un immobile non occupato da nessuna attività.

Per fare tutto nel migliore dei modi, come sempre, si consiglia di rivolgersi a degli esperti del settore, in grado di dare tutte le informazioni utili per la presentazione di un ottimo progetto che rispetti tutti i requisiti.

Da questo punto di vista, Contributipmi.it rimane il portale online migliore per venire in contatto con degli esperti in grado di dare i consigli giusti a tutti coloro i quali si trovano in questa situazione. Quando si devono ricevere incentivi, bonus, finanziamenti o sovvenzioni, tutto deve essere perfetto, pena l’esclusione dai benefici di cui sopra. Proprio per questo motivo è molto importante andare a chiedere consiglio e a farsi aiutare da chi opera da anni e anni in questo settore.

Del resto, la burocrazia non è mai semplice e non si gestisce facilmente: con l’aiuto specifico di chi ne sa di più e si occupa proprio di questo, invece, affrontare quella che può diventare una vera e propria giungla diventa semplice e, soprattutto, aumentano le possibilità di successo della richiesta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here