Carabinieri fermano 16enne intento a vendere marijuana fuori da scuola

0

Nell’ambito degli ordinari controlli che i carabinieri della compagnia di parma effettuano nei pressi degli istituti scolastici finalizzati a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, l’altra mattina alle ore 08:05 circa una gazzella dei carabinieri nel transitare in viale Piacenza, all’altezza di un istituto tecnico, notava un giovane che con fare deciso si avvicinava ad un gruppo di ragazzi come se volesse proporgli qualcosa ma che, alla vista dell’autovettura di servizio cercava di occultare qualcosa e quindi di eludere il controllo.

I militari insospettiti dalle circostanze hanno deciso di fermare il giovane 16enne residente in provincia e alla specifica domanda di cosa nascondesse spontaneamente consegnava ai militari un involucro in cellophane trasparente contenente 4,4 grammi di hashish.

I militari hanno accompagnato il giovane in caserma e qui nascosto in una tasca interna del proprio zaino è stato trovato un bilancino di precisione. Quanto accertato ha fatto guadagnare al giovane una segnalazione alla procura minorile di Bologna per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ma soprattutto un rimprovero da parte del genitore che avvisato veniva a prendere il figlio in caserma.

In relazione al contrasto agli stupefacenti nella stessa giornata, alcuni residenti del quartiere oltretorrente, impegnati ormai da tempo insieme alle forze dell’ordine a contrastare la presenza dei pusher in viale dei mille notavano nei pressi di una siepe, alcuni involucri in plastica termosaldati contenenti verosimilmente sostanza stupefacente.

Intervenuta sul posta una pattuglia dei carabinieri venivano recuperati 7 involucri in plastica nera termosaldata contenente marijuana dal peso di 35,87 grammi: un bel danno economico per il proprietario della sostanza illegale considerato che venduta al dettaglio potrebbe aver avuto un valore superiore ai 500 euro.

Infine sono stati segnalati alla prefettura tre persone (un 17enne italiano e due nigeriani 37enne e 33enne) perché scoperti mentre fumavano sostanza stupefacente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here