Giov. Prof. 2004, 5^ di Ritorno / Santarcangelo-Parma 0-4. Mister Saltori: “Bravi a proporre la nostra idea di calcio, nonostante il campo”

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com)  Sotto il diluvio universale, su un campo – quello in erba naturale di località Santa Giustina – oltremodo allentato e fangoso per la pioggia battente, la formazione Giovanissimi Professionisti 2004 del Parma, dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa (2-0) al Cavina 1 ad opera del Bologna, ieri domenica 18 Febbraio 2018, è tornata alla vittoria (0-4 a domicilio al Santarcangelo) nella gara valida per la 5^ Giornata di Ritorno del Campionato Regionale di categoria. E’ Cavalca, al 24′ del primo tempo, ad aprire le marcature con un bel tiro dal limite che supera il portiere Rinaldini. Il raddoppio è di Amadei, al 31′, con una gran botta da fuori. Prima frazione che si chiude con il doppio vantaggio dei Crociatini. In apertura di ripresa (4′ st) c’è subito un bell’inserimento di Leoni che, su gran palla di Beduschi, si ritrova tutto solo davanti al portiere, lo salta, e sigla lo 0-3. Infine, dopo appena 2′ dal proprio ingresso in campo, al 12′ st Iacopo Calaiò segna, a porta vuota, su assist di Stefano Amadei, la rete del definitivo 0-4. Risultato molto importante ai fini della classifica, considerato che la capoclasse virtuale Cesena (il Sassuolo ha due partite in meno) ha pareggiato a Ferrara con la Spal (1-1) e quindi (44) è stata riavvicinata dal Parma (43) e dalle altre inseguitrici: il Sassuolo (43, ma con due gare da recuperare: il match esterno rinviato per neve col San Marino il 4 Febbraio e la gara esterna di domenica scorsa a Ferrara con la Spal per la partecipazione al Torneo di Gallipoli), ieri tornato a giocare e a vincere (1-5 in trasferta nel derby col Carpi) e il Bologna (40), ieri corsaro a casa del Pro Piacenza (1-5).

Questo il commento di Mister Michele Saltori, intervistato al termine da www.parmacalcio1913.com:

“Partita giocata su un campo al limite della praticabilità: buon primo tempo, chiuso sul 2-0 e ottimo secondo tempo giocando molto bene in fase di sviluppo, ricercando la pazienza nelle giocate, nonostante il campo portasse a qualche giocata forzata in verticale, ma dopo un paio di errori, in questa fase, siamo stati bravi a proporre la nostra idea di calcio”.

IL TABELLINO

SANTARCANGELO-PARMA 0-4 – CAMPIONATO REGIONALE GIOV. PROF. 2004 – 5^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO

Marcatori: 24′ Cavalca, 31′ Amadei, 4′ st Leoni, 12′ st Calaiò

SANTARCANGELO – Rinaldini (12′ st Lanci); Renzi (Cap.), Bracci (V. Cap., 12′ st Sacchini); Guidomei (12′ st Conti), Bagli (1′ st Nucci), Sebastian; Capi, Bento Da Silva (24′ st Morgante), Dichio (24′ st Rossi), Pazzini (1′ st Giannini), Marcello. All. Garattoni
A disposizione: 13. Fornasari

PARMA –  Iselle (Cap., 1′ st Piga A.); Piga N. (1′ st Cautiero), Gandelli (V. Cap.); Brignoli (1′ st Orsi), Bertolotti, Vona (10′ st Manghi); Amadei, Leoni, Cavalca (10′ st Calaiò), Foresta (10′ st Delgrosso), Beduschi (15′ st Iacovone). All. Saltori
A disposizione: 19. Poerio

Arbitro: Sig. Santillo di Forlì-Cesena

Ammonito: Cautiero

Nella foto: Jacopo Calaiò, autore della quarta rete del Parma, realizzata dopo due minuti dall’ingresso in campo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here