Serie B: cade il Palermo, Empoli in testa da solo in attesa del Frosinone

0

Vola l’Empoli, cade di nuovo il Palermo in attesa del Frosinone. Gli altri risultati e la classifica di serie B.

CREMONESE-BARI 0-1 (giocata venerdì) [64′ D’Elia] Colpo promozione per la formazione di Grosso, che dopo aver sconfitto il Frosinone ottiene tre punti fondamentali a Cremona. Decide la rete di D’Elia nella ripresa: affondo di Sabelli sulla destra, cross in mezzo e respinta che finisce sui piedi dell’autore del goal, abile a controllare col sinistro e battere Ujkani col destro.

CESENA-CITTADELLA 0-1 [29′ Kouame (CI)] – Continua la sorprendente scalata della Cittadella, che si dimostra corsara anche a Cesena, tornando a casa con i tre punti firmati da Kouame. Striscia positiva che continua e che porta al quarto posto la squadra di Venturato.

ENTELLA-PESCARA 0-0 La squadra di Zeman continua a non apparire come lo specchio del proprio tecnico: pochi goal e poco spettacolo. Anche contro l’Entella il Pescara fa zero goal e non muove più di tanto la sua classifica.

FOGGIA-CARPI 3-0 [20′ Mazzeo (F), 42′, 57′ Kragl (F)] – Non poteva esserci acquisto migliore per il Foggia di Oliver Kragl: l’ex Crotone continua a stupire in Serie B e oggi si rende protagonista di una doppietta che spezza le gambe al Carpi, sicuramente in giornata “no”. Non manca alla festa nemmeno il bomber rossonero Mazzeo.

NOVARA-SPEZIA 1-1 [24′ Puscas (N), 38′ Forte (S)] – Se il Foggia esulta per l’acquisto di Kragl, lo stesso fa il Novara con Puscas: l’ex Benevento sta giocando e segnando come ha fatto solo ai tempi della Primavera dell’Inter. Il suo goal però oggi non basta alla squadra di Di Carlo, che vede pareggiare i conti da Forte sempre nel primo tempo. Nella ripresa succede poco o nulla.

PERUGIA-PALERMO 1-0 – [90′ Di Carmine] – Mentre il Perugia annuncia ufficialmente l’acquisto di Diamanti, la squadra di Breda guadagna a sorpresa tre punti contro il Palermo, che non riesce nemmeno oggi ad uscire dalla sua piccola crisi di gioco e risultati. La zampata decisiva nei munti di recupero è del solito Di Carmine, che anticipa Pomini e insacca il pallone in rete. I rosanero devono adesso stare attenti: le prime due della classe cominciano a scappare.

SALERNITANA-PRO VERCELLI 0-0 – Gara spenta tra due squadre che avrebbero bisogno a tutti i costi dei tre punti. Poche occasioni da goal e poco spettacolo, solo Rosina nel secondo tempo prova a sparigliare i giochi, con un palo clamoroso su punizione che incanta lo stadio “Arechi”.

VENEZIA-AVELLINO 3-1 [35′ Litteri (V), 73′ Asencio (A), 80′ Domizzi (V), 90′ Zigoni (V)] – Il Venezia controlla la partita per gran parte del tempo e alla fine porta a casa meritatamente anche i tre punti. GIochi aperti dallo stacco imperioso di testa di Litteri, sugli sviluppi di calcio d’angolo. Nella ripresa piccolo momento a vantaggio dell’Avellino, che trova il pareggio con la pecussione centrale del trequartista Asenzio. Sul finale poi ci pensano Domizzi e Zigoni a far esplodere di gioia gli uomini di Pippo Inzaghi.

FROSINONE-ASCOLI (dom 18/2, ore 15.00)

BRESCIA-TERNANA (dom 18/2, ore 17.30)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here