Elezioni- Ministro Orlando torna a Parma: “Pd, argine più forte contro populismo e fascismo”

0

Torna a Parma, a distanza di pochi giorni, il ministro della giustizia Andrea Orlando. Durante il suo tour elettorale con il Pd, Orlando è arrivato in città per parlare con imprenditori, associazioni, rappresentanti di categoria.

leggi: Elezioni- Ministro Orlando a Parma spara a zero su Lega, M5s e LeU: “Solo il Pd può fermare destra e salvare democrazia” (foto video)

Incontro presso il ristorante Santa Croce, dove il ministro ha commentato le elezioni prima della chiusura dei sondaggi ribadendo come “solo il Pd possa fermare l’avanzata di destra, e del fascismo”.

Scongiura la mancanza della certezza delle pene il ministro della giustizia, “per le rapine negli appartamenti le abbiamo anche inasprite”, e sul fenomeno baby gang aggiunge, “per quanto riguarda i minori i tempi processuali sono anche più brevi”.

Sullo sblocco del progetto Pontremolese, “sono state superate le difficoltà finanziarie e io ho svolto un ruolo fondamentale, la legge porta la mia firma”. “Ma questo sforzo deve essere rafforzato per completarla. Serve la coesione dei territori intorno a un progetto comune e io mi farà promotore di ciò se sarò eletto”.

Possibili alleanze future o instabilità di governo? “Se vincesse il centrodestra non ci sarebbe maggioranza perché non ci sono programmi in comune, si avrebbe una paralisi di governo”. Le alleanze con gli altri esponenti di sinistra non si escludono secondo Orlando ma chiaro sembra essere il presupposto che sia il Pd a dettare le linee.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here