Borgo Tommasini- Cibi senza autorizzazioni e preparati in pessime condizioni igieniche: denunciato esercente

0

E’ stato multato un esercizio commerciale di borgo Giacomo Tommasini, dove si preparavano cibi senza autorizzazione e in locali non adeguati.

Nell’ambito dei controlli per la tutela della salute pubblica, portati avanti dagli agenti della polizia municipale in collaborazione con il Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione (SIAN) dell’Ausl, ieri è stato effettuato un sopralluogo in un esercizio pubblico del centro.

Dai controlli è emersa la preparazione di cibi ed alimenti non autorizzata. La dispensa – dice una nota del Comune – era usata impropriamente come cucinotto per la preparazione di pietanze, con carenze da un punto di vista igienico-sanitario. Sono state trovate, tra l’altro, tracce di infiltrazioni e distacco dell’intonaco.

Il titolare è stato multato dagli addetti Ausl ed è stato diffidato a svolgere l’attività di preparazione e manipolazione degli alimenti. E’ stato ordinato anche lo sgombero di tutte le attrezzature non autorizzate. Gli agenti della Municipale, inoltre, hanno contestato la mancanza dell’esposizione dei prezzi della caffetteria da banco.

“Questo intervento – dice l’assessore Cristiano Casa – conferma la chiara volontà di assicurare che gli alimenti somministrati nei pubblici esercizi della città rispettino le normative vigenti a tutela del consumatore. Questa azione proseguirà anche nei prossimi giorni, anche grazie alle segnalazioni dei cittadini”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here