Accoglienza: corso da pizzaiolo per 13 ragazzi richiedenti asilo con Svoltare Onlus (video)

0

Accoglienza ma anche formazione per dare speranze. Svoltare Onlus, associazione che si occupa dei ragazzi richiedenti asilo arrivati a Parma, tramite i progetti di integrazione e formazione per il lavoro ha organizzato da dicembre 2017 a febbraio 2018 un nuovo corso per 13 di loro, quello per diventare pizzaiolo.

E sul profilo Facebook di Svoltare Onlus il volto di questi ragazzi, sorridenti, che si impegnano per ritagliarsi un futuro: “Un corso di formazione, con il pizzaiolo-formatore Catello del Sorbo, per apprendere l’arte di preparazione della #pizza per 13 #richiedentiasilo accolti da Svoltare. Un’attività formativa, nata in collaborazione con FORMA FUTURO di Parma, per promuovere e sostenere l’acquisizione di competenze professionali spendibili nel contesto produttivo del territorio in cui i migranti si trovano accolti”.

13 richiedenti asilo imparano l'arte della pizza

Un corso di formazione, con il pizzaiolo-formatore Catello del Sorbo, per apprendere l'arte di preparazione della #pizza per 13 #richiedentiasilo accolti da Svoltare.Un'attività formativa, nata in collaborazione con FORMA FUTURO di #Parma, per promuovere e sostenere l’acquisizione di #competenze professionali spendibili nel contesto produttivo del #territorio in cui i #migranti si trovano accolti.Parma#accoglienza #integrazione #inclusionesociale #formazione #pizzaioli #pizzanapoletana #food #pizzaman #tradizione #gastronomia

Publié par svoltare onlus sur mercredi 31 Janvier 2018

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here