Buonocore a Calcio Ladies: “Il calcio, la mia grande passione: vogliamo iniziare nel migliore dei modi il ritorno, mantenendo il secondo posto…” (VIDEO)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – calcio ladiesL’attaccante del Parma Femminile Rosanna Buonocore, autrice, nell’amichevole con la Primavera del Vicofertile di ieri sera, martedì 16 Gennaio 2018, della prima rete del  Parma Rosa  nel nuovo anno, è stata ospite in diretta, in collegamento dal Complesso Sportivo Il Noce a fine gara, della trasmissione settimanale Calcio Ladies“, dedicata esclusivamente al calcio femminile, in onda sulla piattaforma nazionale “Rete NeTVision”  ogni martedì tra le 21 e le 22, condotta dalla giornalista professionista parmigiana Francesca Devincenzi, con Alessandro Sacco e la collaborazione di Maurizio Stabile e la regia di Luigi Cardone.

Introdotta da queste referenze dalla Team Manager Cristina Romanini: “Ha 21 anni, gioca da poco, ma ha una rapidità ed una esplosività impressionanti. Al primo provino, infatti, l’abbiamo subito presa. Certo deve ancora lavorare, tanto tanto tanto, però ha delle potenzialità importanti”, ecco le parole di Rosanna Buonocore:

“Nel mio ruolo il giocatore modello è senz’altro Cristiano Ronaldo: una velocità e una tattica come la sua è rara, per come si allena e per come si impegna. E’ proprio un esempio da seguire. Tra le donne, invece, sicuramente Barbara Bonansea, che attualmente gioca nella Juventus Femminile e in Nazionale: ogni volta che la vedo giocare mi fa restare senza parole. Al di là delle mie origini, al Sud non ho mai avuto occasione di giocare, però immagino che ci possano essere differenze. Noi abbiamo dietro una grande società, il mister e anche le compagne di squadra ci mettono sempre il massimo e di conseguenza è sempre un onore giocare e allenarmi per il Parma. Ma grandi differenze non ce ne sono: basta impegnarsi e metterci il cuore che va tutto bene… Il mio sogno nel cassetto è continuare a giocare a calcio, se possibile, fino a quando posso, dato che è la mia grande passione. Come mi sono avvicinata al calcio femminile? E’ nato tutto da quando ero piccola, poi questa passione per il calcio è maturata durante gli anni, ma dato che di squadre femminile ce n’erano poche, io ho avuto poche possibilità, per vari problemi. Poi, a 19 anni, ho iniziato a giocare nel Vicofertile, proprio la nostra avversaria, di questa sera, poi ho fatto questo provino per il Parma squadra per la quale ora sono onorata di giocare e spero di continuare. Un grande in bocca al lupo alle mie compagne: speriamo di mantenere questo secondo posto e magari di arrivare al primo, però già il secondo va bene. Impegnandosi si può arrivare ovunque: speriamo di iniziare la seconda parte il meglio possibile”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DEL COLLEGAMENTO DI ROSANNA BUONOCORE CON CALCIO LADIES

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here