Logistica: bergamasca Italtrans rileva Mazzocco di Parma

0

ll gruppo della logistica Italtrans di Calcinate (Bergamo) ha rilevato il 100% del corriere del freddo Mazzocco di Bogolese di Sorbolo.

L’azienda parmense ha un fatturato consolidato di 36 milioni di euro, effettua 1,5 milioni di consegne all’anno e vanta 250 tra sedi dirette e filiali sul territorio nazionale con 25mila metri quadri di superficie di magazzini a temperatura controllata e 60 dipendenti diretti.

Italtrans ha realizzato un fatturato di 221 milioni di euro, 84,6 milioni di chilometri percorsi e 921mila consegne effettuate. Il gruppo di Calcinate conta mille dipendenti, una flotta di 800 mezzi di proprietà e 1.200 semirimorchi ed una superficie di 580mila metri quadri di magazzini coperti in 15 depositi in Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Basilicata e Sicilia.

Secondo il consigliere delegato di Italtrans Laura Bertulessi l’acquisizione consente al gruppo di Calcinate di “completare l’offerta ai clienti, con la possibilità di soddisfare le esigenze più diverse e impegnative, in particolare per quel che riguarda la catena dei prodotti alimentari e la catena del freddo”.

“Pensando al futuro della Mazzocco abbiamo scelto di cedere ad una delle più importanti realtà italiane nell’ambito della logistica e soprattutto abbiamo trovato in Italtrans consonanza con gli obiettivi e i valori da noi perseguiti negli anni” affermano i vertici Paolo Azzali, Luigi Camorani e Massimo Ghidini.

Rilevando l’intera filiera di Mazzocco, Italtrans si rafforza e si pone a capo di un gruppo leader della logistica nel settore alimentare, che può contare su una infrastruttura unica in Italia per qualità a livello di organizzazione, depositi, mezzi e filiali.

L’obiettivo del board di Calcinate è “valorizzare le risorse, il patrimonio di conoscenze e relazioni applicate al fare della Mazzocco, avviando – nel rispetto dell’eccellente tradizione e del brand dell’azienda parmense – una sinergia virtuosa capace di offrire vantaggi competitivi agli attuali e futuri clienti del Gruppo, con soluzioni sempre più efficaci e a misura delle loro esigenze, nell’ottica di un cammino di crescita e di innovazione dei servizi”.

Nello stesso tempo, per l’azienda parmense l’operazione “rappresenta un’importante occasione di crescita entrando a far parte di un sistema altamente specializzato e differenziante”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here