Giocattoli in MoVinmento: anche a Parma arriva l’iniziativa di solidarietà 5 stelle

0

Anche il Meetup Parma 5 Stelle aderisce all’iniziativa “Giocattoli in MoVimento” annunciata sul blog di Beppe Grillo per sabato prossimo, 6 gennaio, giorno dell’Epifania.

Nel corso del consueto banchetto del sabato in via Mazzini, attivo a partire dalle ore 10,30 in corrispondenza del tradizionale mercato della Ghiaia, il Meetup, oltre a proseguire la raccolta delle firme per la petizione sulla sicurezza da inoltrare all’Amministrazione comunale, diventerà un punto di aggregazione, divertimento e solidarietà per i più piccoli.

L’iniziativa “Giocatoli in MoVimento”– spiega il blog – è stata sperimentata in molte realtà in tutta Italia, in particolare in Abruzzo, già negli scorsi anni. Nel giorno della Befana i vostri figli potranno giocare assieme ad altri bambini e poi lasciare ad un nuovo amico i loro doni. Sarà un momento divertente per i più piccoli, ma non solo. Oltre al divertimento ci sarà una lezione per tutti i bambini: ogni regalo vecchio donato sarà un regalo nuovo per un coetaneo meno fortunato. E non solo: questa sarà una piccola lezione di educazione al riutilizzo. Insomma prima il divertimento, ma subito dopo la solidarietàIl tutto senza dimenticare il rispetto per l’ambiente, educando all’economia circolare. Così possiamo rivolgerci anche a chi è più in difficoltà. I giocattoli raccolti saranno infatti donati a case-famiglia e ospedali.

Partecipare è facile: chiunque abbia voglia di scambiare un giocattolo o un libro usato in buono stato può recarsi al banchetto. Ogni bambino può portare due giocattoli e ne riceverà uno in cambio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here