Under 15, 13^ Giornata: Parma-Sampdoria 0-1. Mister Bucchioni: “Contento di far fatto esordire titolari tre 2004 che hanno fatto anche bene” (Video)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Alla fine la differenza l’ha fatta solo un episodio: un colpo di testa (Paoletti al 10′ st) sugli sviluppi di un calcio d’angolo: per il resto gli Under 15 di Mister Roberto Bucchioni erano riusciti a contenere la Sampdoria, abile nel fraseggio e nella manovra, con una prestazione accorta dietro, che sembrava potesse dare continuità agli ultimi due match che erano finiti a reti inviolate. I blucerchiati, invece, si portano a casa l’intera posta in palio (0-1), anche perché diverse occasioni non sono state concretizzate dai Crociati, oggi in campo con tre esordienti – il difensore Simone Torri, il numero “10” Angelo Foresta e l’attaccante Stefano Amadei – punte di diamante dei Giovanissimi Professionisti 2004 (che avevan concluso la prima parte della stagione regolare una settimana fa) lanciati subito come titolari sebbene di un anno più giovani dei compagni.

Questo il commento di Mister Roberto Bucchioni raccolto al termine della gara dal responsabile ufficio stampa e comunicazione del settore giovanile e squadra femminile del Parma Calcio 1913 Gabriele Majo:

mister roberto bucchioni under 15 parma sampdoria“Sul piano del gioco, nel primo tempo, la Sampdoria ci ha messo in difficoltà, e fin lì avrebbero meritato la vittoria; il secondo tempo è stato più equilibrato e forse le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Prendiamo questa sconfitta, ma ci godiamo la felice novità di aver fatto giocare titolari tre ragazzi del 2004, che hanno fatto anche bene; sono contento per loro che stanno facendo un buon lavoro con il loro allenatore per cui hanno meritato questa opportunità e io sono contento di avergliela data. Tra l’altro penso che torneranno ancora: noi, purtroppo, abbiamo qualche infortunio e qualche situazione particolare, per cui siamo un po’ penalizzati in organico, tra l’altro sono soddisfatto, ripeto, di come hanno fatto oggi, sia loro che gli altri.
Il bilancio del girone di andata? All’inizio abbiamo pagato lo scotto del passaggio dai regionali ai nazionali. Forse ci eravamo un po’ adattati a questo campionato, ma poi un po’ gli infortuni ed altre situazioni particolari che abbiamo ci stanno un po’ penalizzando a livello numerico, però non è certo un alibi perché giochiamo sempre undici contro undici. Bilancio positivo, insomma, anche se poteva essere migliore”.

IL TABELLINO

PARMA-SAMPDORIA 0-1 – CAMPIONATO UNDER 15 – 13^ ED ULTIMA GIORNATA DEL GIRONE D’ANDATA
Marcatore:
10′ st Paoletti

PARMA – Bukova; Lasagni, Rudi Bonotti; Ferrari, Manghi, Torri; Sementa, Bolzoni, Lusha (24′ st Letsyuk), Foresta (7′ st Bertolotti), Amadei (24′ st Sangiorgio). All. Bucchioni
A disposizione: 12. Borrelli; 13. Markovski, 14. Nurcja, 15. Marzoli, 17. Zucconi, 19. Bonacini

SAMPDORIA  – Rossi; Ravera, Fontana Rosa (22′ st Sanguineti); Dolcini, Campaner, Chiarlone; Paoletti, Canovi, Donato, Pedicillo (37′ st Chiodi), Marra (13′ st Alessio). All. Augusto
A disposizione:  12. Spagnulo; 13. Migliardi, 16. De Benedetti, 18. Riccio, 19. Malagrida, 20. Febbruccio

Arbitro: Sig. Frigo di Parma

Assistenti: Sigg. Ascolino e Pali di Parma

Ammoniti: Sementa, Letsyuk, Canovi

Recupero: 1’+3′

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

IL COMMENTO DI MISTER ROBERTO BUCCHIONI RACCOLTO A FINE GARA DA GABRIELE MAJO, RESP. UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE E DELLA SQUADRA FEMMINILE DEL PARMA CALCIO 1913

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO E CALCIO D’INIZIO

30′ TIRO DI STEFANO AMADEI, PARATO

32′ TIRO DI STEFANO AMADEI, PARATO

PARMA-SAMPDORIA 0-0 (PARZIALE FINE PRIMO TEMPO) – RIENTRO NEGLI SPOGLIATOI

RITORNO SQUADRE IN CAMPO PER IL SECONDO TEMPO, CALCIO D’INIZIO DELLA RIPRESA

18′ ST TIRO DI STEFANO AMADEI, PARATO

20′ ST FALLO SU MATTEO SEMENTA NON FISCHIATO, TIRO DI STEFANO AMADEI RESPINTO

22′ ST, TIRO DI ALESSIO FERRARI, BLOCCATO

38′ ST TIRO DI MATTEO SEMENTA, FUORI

PARMA-SAMPDORIA 0-1 (FINALE) – RIENTRO NEGLI SPOGLIATOI, FAIR PLAY

GLI HIGHLIGHTS 

Clip a cura di Franco Ricci (Coach 6100)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here