Spogliatoio Parma, D’Aversa: “Sono soddisfatto, i miei hanno dato tutto”. Baraye: “Ci abbiamo provato”. Scavone: “Importante la continuità”

0

Uno 0-0 che fa bene soltanto al Cesena, mentre il Parma vede sfumare un’altra ghiotta occasione per rimanere agganciato alla vetta. Ma i crociati ci hanno provato come hanno potuto e mister Roberto D’Aversa al termine della gara si dice soddisfatto della prestazione dei suoi.


Mazzocchi credo che per quanto riguarda lo sviluppo del gioco abbia sì peccato in un paio di circostanze, ma se c’è di fronte una squadra chiusa per lui così come per Baraye non è facile attaccare la profondità. Dezi ha fatto una prestazione in linea con quella dei compagni. Se andiamo a vedere le occasioni create e la mole di gioco non c’è stata partita, non abbiamo concesso nulla ad una squadra abile a giocare di rimessa. Se nel primo tempo avessimo fatto gol sarebbe stata un’altra partita, se poi non la sblocchi puoi farti prendere dalla frenesia ma non l’abbiamo nemmeno avuta perchè non abbiamo concesso loro nulla in ripartenza“.

Chiaro che di centimetri in avanti non ne avevamo, ma sono soddisfatto delle prestazione, di più ai ragazzi non posso chiedere, non era semplice, di fronte avevamo una squadra difficile da affrontare anche per come è strutturata: in campo è poi entrato anche un attaccante come Cacia che è il capocannoniere della storia della Serie B. Per come hanno interpretato la gara i ragazzi sono soddisfatto“.

Sul piano della fisicità non posso rimproverare nulla ai miei, sono comunque soddisfatto della prova, nel primo tempo specialmente abbiamo fatto la gara nella loro metà campo senza concedere nulla. Non ho bisogno di rivedere la partita, ho fatto i complimenti ai miei per come l’hanno interpretata, la pecca è di non aver fatto gol e su questo bisogna migliorare, ma abbiamo fatto bene per impegno e determinazione”.

Abbiamo giocatori che non sanno solamente lavorare attaccando gli spazi in contropiede, Insigne è bravissimo a giocare tra le linee così come Baraye, Di Gaudio preferisce invece giocare con i piedi sulla fascia. Ho chiesto ai ragazzi di fare di tutto per vincere la partita ma con equilibrio, se escludendo la gara di oggi abbiamo ottenuto ultimamente 17 punti con 26 gol segnati vuol dire che qualcosa di importante lo abbiamo fatto fino ad ora. Abbiamo limitato le loro caratteristiche e l’unica pecca è stata la mancanza del gol. Di Gaudio è uscito perchè era stanco, ho preferito mettere Baraye laterale perchè lì c’era un avversario ammonito e per cercare un suo guizzo, con Insigne messo centrale che con le sue caratteristiche può dare noia a chi ha di fronte”.

Yves Baraye: “Abbiamo dato tutto”.

 “Abbiamo provato di tutto e fatto di tutto, senza concedere nulla, per vincere questa partita. Abbiamo dato davvero tutto, perché volevamo vincere questa gara. Non ci dobbiamo rimproverare nulla. Abbiamo tentato in tutti i modi di segnare, ma loro giocando tutti indietro ci hanno chiuso bene ogni spazio. Non era facile sfondare. Davanti non siamo così alti per poter giocare con i cross, così ci abbiamo provato entrando in area palla al piede e, forse, dovevamo tirare un po’ di più da fuori area”.

Dobbiamo sapere come giocare con certe squadre che vengono qui solamente a stare dietro. Sapevamo che sarebbe stato un confronto molto fisico per come gioca il Cesena e, sotto questo aspetto, abbiamo fatto quanto dovevamo fare. La classifica non la guardiamo. Noi dobbiamo solo guardare a noi stessi, partita dopo partita. Alla lunga, poi, si vedrà chi sarà più preparato in questo campionato che è ancora molto lungo“.

Scavone: “Dispiace non aver vinto, ma la serie B è lunga e quello che conta è non perdere e trovare continuità”.

E’ difficile dire cosa ci è mancato oggi. Ci abbiamo provato, trovando di fronte un Cesena che è venuto qui a Parma a chiudersi per giocare solo in contropiede. E’ normale che dispiace per il pareggio, perché volevamo come sempre vincere. Va, però, dato anche merito al Cesena che ha saputo chiudersi bene dietro concedendo poco. Peccato, perché con un pizzico di lucidità potevamo farla nostra questa partita. C’è rammarico, ma guardiamo avanti. Adesso cercheremo di preparare bene la trasferta con il Bari, che è importante“.

“Non voglio parlare di chi ci manca, dell’assenza delle nostre prime punte infortunate. Sappiamo che ci mancano giocatori importanti, ma abbiamo una rosa altrettanto importante che può sopperire alle assenze. E’ normale che, quando trovi squadre così chiuse, ci vuole un po’ la giocata del singolo oppure quel pizzico di fortuna che in qualche occasione non abbiamo avuto. Pensiamo, però, ad andare avanti e a cercare di non perdere. In Serie B è importante non perdere, è fondamentale avere continuità di risultati senza sconfitte. Adesso andiamo a Bari per affrontare un impegno tosto, contro una grande squadra”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here