Il Parma soffre di vertigini: il pareggio di Terni costa la prima posizione in classifica

0

Il Parma di D’Aversa nella 18° giornata di campionato perde la vetta della classifica, lasciando il Palermo in solitaria e retrocedendo al 2° posto a pari punti con il Frosinone. Gli emiliani passano in vantaggio in casa della Ternana nella prima frazione di gioco grazie ad una rete di Di Gaudio ma nella ripresa si fanno riprendere da Tremolada verso il finale di gara. I crociati hanno sbattuto quindi nella maledizione di “Terni”, ovvero nella pareggite dei padroni di casa, squadra che nelle ultime 9 gare, contando questa con il Parma, ha raccolto 8 pareggi ed 1 sconfitta (di cui 5 in casa).

Sfuma così l’occasione di confermarsi in vetta alla classifica insieme ai siciliani ma a 3 giornate dalla fine del girone di andata il Parma può ritenersi ampiamente soddisfatto dei risultati ottenuti fino ad oggi. La squadra emiliana sulla carta risulta essere una neopromossa ma l’obiettivo della società è quello di centrare almeno i playoff, in modo da tornare in Serie A al primo tentativo utile. I ducali nella stagione 2014/2015 arrivarono ultimi in Serie A per via del fallimento societario, la stagione successiva la società si iscrisse con un nuovo nome al campionato di Serie D e con 2 promozioni consecutive è tornata subito nella serie cadetta.

Per centrare l’obiettivo promozione il Parma però non deve perdere punti importantissimi contro le squadre che si trovano nelle ultime zone della classifica. La Ternana si trova infatti in piena zona playout anche se c’è da dire che quest’anno la serie cadetta è molto equilibrata e gli avversari dell’ultimo turno si trovano a soli 9 lunghezze dai playoff. L’obiettivo stagionale dei crociati potrebbe essere una carta vincente anche per gli amanti delle scommesse calcio, puntando sul campionato di Serie B e le vittorie degli emiliani (o la vittoria del campionato) che possono rivelarsi una buona opportunità, soprattutto per chi decide di usare i bonus di benvenuto su quote abbastanza alte. Calaio ed Insigne sono i capocannonieri della squadra con 5 reti, la vetta di questo ambito titolo è lontana ben 9 reti ma nel corso del campionato tutto potrebbe cambiare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here