Spese Pazza in Regione- Moroni e Cesari (PD): “Assoluzione per Roberto Garbi e Gabriele Ferrari”

0

“L’assoluzione di Roberto Garbi e Gabriele Ferrari, ai quali la procura di Bologna aveva contestato l’utilizzo illecito di fondi del gruppo consiliare regionale del Pd con riferimento ad alcune spese, conferma quanto abbiamo sempre sostenuto difendendo la correttezza dell’operato dei nostri consiglieri regionali nell’utilizzo delle risorse che avevano a disposizione per svolgere, come hanno sempre fatto con serietà e competenza, il loro ruolo istituzionale. E’ particolarmente significativo il fatto che il Tribunale di Bologna abbia fatto propria l’istanza ricevuta dalla stessa procura che aveva avviato le indagini nel 2014, assolvendo gli imputati perché ‘il fatto non costituisce reato’ e ‘il fatto non sussiste’”.

Lo hanno dichiarato congiuntamente il Presidente e il Segretario Provinciale del Pd di Parma, Fabio Moroni e Nicola Cesari.

“Si chiude finalmente, anche per loro, un’esperienza difficile che Garbi e Ferrari hanno affrontato con grande compostezza e dignità. Speriamo che la notizia dell’assoluzione con formula piena dia loro giustizia dei torti subiti e li convinca a riprendere, con ancora maggior vigore, l’impegno politico ‘sospeso’ nel 2014 in attesa di poter chiarire ogni addebito, che hanno dimostrato essere completamente infondato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here