Giorgino: “Grazie ai tifosi per avermi fatto sentire parte integrante della famiglia del Parma” – Il video del suo gol alla Reggiana

0

(Luca Savarese per www.stadiotardini.it) Davide Giorgino è da poche ore un nuovo giocatore del Rezzato. Dalla B ha preso l’ascensore e schiacciato il piano -2. Destinazione serie D, la stessa categoria dove aveva iniziato la sua avventura col Parma. Certo non indosserà più la casacca crociata, ma la voglia di essere protagonista, non è cambiata di un millimetro. Lo abbiamo sentito oggi pomeriggio, mentre era appena arrivato nell’albergo, dopo la presentazione sua e di Mohamed Coly, alla gente di Rezzato.

reggiana-parma-gol-giorginoDue anni e mezzo che parlano da soli. Il doppio salto e poi un gol che rimane scolpito negli annali, ai rivali della Reggiana, teste quadre. Per chiudere il cerchio, Davide se chiudi gli occhi e pensi alla tua esperienza al Parma, cosa vedi?

“Per fortuna vedo tanta gioia perché non capita tutti i giorni di vincere due campionati consecutivi, e farlo in quella maniera, in due modi diversi, in D senza perdere una partita, rullando il campionato e lo scorso anno al play off, per me e per gli addetti ai lavori considerato un terno al lotto, perché giochi tante partite ravvicinate, quando fa ormai già caldo e non è mai facile, ma ce l’abbiamo fatta, portando il Parma in palcoscenici dignitosi per la storia che ha”.

Davide che sapore ha avuto per te il Tardini?

Ero stato tani anni fa in serie A in un Parma-Lecce, mi ero però solo riscaldato senza entrare, sai fa un bell’effetto, ci hanno giocato grandi campioni e che hanno vinto, poi bisogna anche avere la personalità gusta per giocare un un simile teatro, e indossare quella maglia per me è stato un onore”.

Un saluto ai tifosi crociati che hai deliziato in mezzo al campo e anche dietro nella veste di play bassi e che non hanno smesso di sostenerti e ad alcuni di loro, ne siamo certi, mancherai

Li ringrazio di vero cuore per tutto l’affetto che hanno dato a me ed alla mia famiglia, hanno visto magari in me un ragazzo semplice che in campo dava tutto, mi hanno fatto sentire parte integrante della famiglia Parma,tiferò per sempre Parma, eauguro loro di tornare presto in serie A”.

Ora il tuo viaggio continua con il Rezzato. Da Parma alla provincia bresciana ma con un bagaglio di esperienza di consigli ancora più grande

Si riparto da Rezzato, una società seria e solida, sono stato fortunato a trovare questa occasione. Respiro quello che ho vissuto i primi giorni col Parma quando dissi che nonostante le varie offerte anche in categorie superiori avevo scelto Parma per un progetto serio, ecco ora vivo un po’ le stesse sensazioni, sperando di vivere anche sul campo quello che ho vissuto col Parma, ma passo dopo passo senza correre troppo, partendo dalla partita di domenica”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DEL GOL DI DAVIDE GIORGINO IN REGGIANA-PARMA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here