Spogliatoio Parma, D’Aversa: “Dispiace non aver concretizzato le occasioni. Le parole di Frattali e Di Gaudio”

0

Le parole di Roberto D’Aversa,Antonio Di Gaudio e Pierluigi Frattali
al termine di Ternana Parma.

Roberto D’Aversa – Sono soddisfatto a metà per come si era messa la partita, sul risultato diciamo che abbiamo qualcosa da recriminare al netto delle occasioni create. Nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima gara imponendo il nostro gioco passando in vantaggio, c’è rammarico per non aver chiuso la partita con le diverse occasioni che abbiamo creato, ma soprattutto perché in altre situazioni ci siamo limitati per errori nelle scelte fatte ed errori tecnici; poi c’è stata la grande giocata da parte della Ternana per il pareggio“.

“La Ternana? Devo dire che durante la settimana avevamo preparato la partita su un sistema di gioco che poteva essere il 4-2-3-1, modulo che loro hanno attuato durante la gara, ma parliamo comunque di una squadra propositiva e se devo analizzare la partita e in particolare il primo tempo con la maggior parte della gara fatto da noi, devo solo fare i complimenti ai ragazzi, perchè non era semplice venire qui e imporre il nostro gioco a una squadra organizzata che è in difficoltà sotto l’aspetto della classifica ma non sotto quello del gioco e delle idee“.

Oggi non abbiamo chiuso la gara ma abbiamo concesso il pareggio su palla inattiva dove non abbiamo portato pressione su chi ha fatto il cross, il rammarico è per questo, perchè molto probabilmente avevamo la sicurezza di portare a casa il risultato, non si è sofferto molto per quanto riguarda le occasioni. Chiaro che a un certo punto poi ci siamo anche allungati, nonostante fossimo in vantaggio, dando l’impressione di soffrire durante alcune loro ripartenze perchè hanno giocatori di gamba e di qualità, quindi c’è il rammarico di non aver chiuso la partita“.

Antonio Di Gaudio – Sono contento, perché, grazie a questa bella rete, ho sbloccato la partita, indirizzandola come volevamo noi. Purtroppo, poi, nel secondo tempo la Ternana è venuta fuori ed è riuscita a pareggiare.C’è rammarico, perchè volevamo portare a casa tre punti per noi fondamentali. E’ un’occasione persa, ma molte volte da gare così siamo usciti sconfitti contro avversari che ci avevano messo meno sotto come determinazione. Il punticino non fa mai male, ma noi oggi, come del resto ogni volta, volevamo la vittoria. I nostri avversari sono stati bravi a tamponarci, a chiuderci prima che ripartissimo. Potevamo, forse, chiuderla già nel primo tempo, quando abbiamo avuto qualche occasione. Oggi potevamo fare qualcosina in più e vincere. Il punto non è come una vittoria, ma alla fine può andar bene. Sì, oggi in verità potevamo compiere quel salto di qualità che ancora ci manca. Abbiamo puntato a vincere, non ce l’abbiamo fatta, ma prendiamo per buono anche il pareggio in un campo in cui non è semplice vincere.Magari nelle ultime partite in casa siamo stati più cinici sotto porta e oggi questo spunto ci è mancato”.

 

“L’aspetto negativo del risultato di oggi è che, se vogliamo fare qualcosa di importante, queste partite vanno portate a casa. Dobbiamo imparare a crescere sotto questi aspetti, perché, quando sei lassù in classifica, ogni lasciata è persa. Con un po’ più di convinzione e cattiveria, probabilmente avremmo vinto. Però, bisogna anche guardare il bicchiere mezzo pieno: abbiamo fatto un punto fuori casa, che ha mosso la classifica. In Serie B, che è un campionato difficile, anche questo è importante e non scordiamoci che la Ternana è una squadra che ha preso tanti gol, ma ne ha fatti pure tanti. Oggi abbiamo limitato bene la Ternana. A inizio stagione, forse, una gara come questa l’avremmo anche persa. Sicuramente un punto oggi su questo campo è buono, malgrado l’amaro in bocca perché poteva essere una vittoria. Adesso testa al Cesena, che sarà un appuntamento fondamentale“.

“Nel secondo tempo, oggi, ci siamo abbassati leggermente. Poi, abbiamo giocato controvento. C’era un vento fastidioso e, quando hanno inserito un attaccante in più, loro ci hanno messo un po’ più in difficoltà. La Ternana è un’ ottima squadra, che crea tanto, e che oggi noi siamo riusciti a limitare abbastanza bene. Hanno trovato un eurogol con Tremolada. Se non lo avessero trovato, saremmo qui a parlare di una nostra vittoria. Ormai, però, è passata. E’ un punto che muove la classifica. Adesso pensiamo al Cesena. Mi dispiace aver subito quella rete, perché mi sentivo bene e se il tiro di Tremolada fosse stato dieci centimetri in più verso di me, ci sarei arrivato. Purtroppo, ha fatto un grandissimo gol, merito a lui“

“Dopo l’infortunio alla spalla patito a Carpi due settimane fa, mi sono ripreso bene. A proposito, ci tengo a ringraziare tutto lo staff medico del Parma che già nella scorsa stagione con me aveva fatto un mezzo miracolo. Pure stavolta sono stati bravissimi a rimettermi in campo, senza dover saltare alcuna partita, dimostrando che anche dietro alle quinte nel Parma ci sono persone fondamentali. Sono persone che con il loro lavoro, al saldo di una stagione, portano punti, pure loro, alla classifica del Parma. Continuiamo così”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here