Serie B, Palermo da solo al comando. Cade anche il Venezia, Bari in campo domenica

0
Il Palermo espugna Avellino e vola in testa da solo, oltre al Parma, male anche il Venezia. Cittadella batte Salernitana, disastro Pescara.

La Classifica aggiornata: Palermo 28; Bari*, Parma e Frosinone 26; Empoli e Venezia 25; Cittadella 24; Cremonese e Carpi 23; Salernitana 22; Novara 21; Spezia e Pescara 20; Avellino 19; Perugia*, Brescia* e Foggia* 18; Pro Vercelli e Virtus Entella 17; Ternana* 15; Cesena* e Ascoli 14

Giocata venerdì:

EMPOLI-FROSINONE 3-3 [15′ e 33′ Ciano (F), 47′ Dionisi (F), 53′ aut. Bardi (E), 91 e 93′ Caputo (E)]

Finisce 3-3 Empoli-Frosinone. Gara entusiasmante, rimonta eccezionale per la squadra di Vivarini che dallo 0-3 (doppietta di Ciano e Dionisi) trova un pareggio nei minuti di recupero grazie a due reti di Caputo. Il primo tempo è da dimenticare per l’Empoli, mentre al Frosinone vanno tutte bene. La doppietta di Ciano è splendida e taglia le gambe agli azzurri. A inizio ripresa, al 2′, Dionisi batte a rete dalla distanza e batte Provedel per uno 0-3 che sembra una sentenza. La squadra di Vivarini rialza la testa con un colpo di testa di Di Lorenzo sul palo, deviata in gol con la schiena da Bardi. Nel secondo minuto di recupero Krunic si inventa un assist per Caputo che in mezzo all’area segna il suo 13 gol stagionale. E ancora sul tandem Krunic-Caputo arriva il clamoroso 3-3. Stavolta c’è il colpo di testa del bosniaco e la rete del capocannoniere che trova la carambola palo-gol per un punto che vale come una vittoria

I risultati di sabato:

ASCOLI-CREMONESE 0-0 – Pari senza goal tra Ascoli e Cremonese. Al ‘Del Duca’ marchigiani e grigiorossi non riescono a superarsi e muovono di poco le rispettive classifiche. A caratterizzare il match, il morso ‘alla Suarez’ di Croce che ha addentato il dito di Padella.

AVELLINO-PALERMO 1-3 [36′ aut. Molina (P), 48′ Gnahore (P), 77′ Nestorovski (P), 81′ Asencio (A)] – Il Palermo espugna Avellino e vola in vetta da solo. Match sbloccato dall’autogoal di Molina, ad inizio ripresa raddoppia Ghahore, tris nel finale firmato Nestorovski. Per gli irpini, rete di Asencio.

CITTADELLA-SALERNITANA 2-1 [23′ Varnier (C), 32′ Pucino (S), 82′ Litteri (C)] – Il Cittadella batte nel finale la Salernitana ed entra in zona playoff. Varnier apre le danze, pari campano siglato da Pucino, poi bomber Litteri fa gioire i veneti.

PRO VERCELLI-ENTELLA 1-1 [21′  La Mantia (E), 65′ Bifulco (P)] – L’incrocio salvezza tra Pro Vercelli ed Entella produce un pari che non serve praticamente a nessuno: botta e risposta La Mantia-Bifulco e classifica che resta complicata.

SPEZIA-PESCARA 4-0 [32′ Maggiore, 55′ Ammari, 73′ Granoche, 83′ Forte] – Il Pescara di Zeman conferma la propria vulnerabilità difensiva e crolla a La Spezia: Maggiore, Ammari, Granoche e Forte fanno tremare la panchina di Zeman.

VENEZIA-NOVARA 1-3 [30′ Da Cruz (N), 37′ Dickman (N), 67′ Falzerano (V), 90′ Macheda (N)] – Colpo grosso del Novara in casa del lanciatissimo Venezia di Inzaghi. Da Cruz e Dickman portano i piemontesi sul doppio vantaggio, Falzerano accorcia le distanze ma i piemontesi calano il tris a tempo scaduto e strappano i 3 punti con Macheda.

Giocata venerdì:

EMPOLI-FROSINONE 3-3 [15′ e 33′ Ciano (F), 47′ Dionisi (F), 53′ aut. Bardi (E), 91 e 93′ Caputo (E)]

Finisce 3-3 Empoli-Frosinone. Gara entusiasmante, rimonta eccezionale per la squadra di Vivarini che dallo 0-3 (doppietta di Ciano e Dionisi) trova un pareggio nei minuti di recupero grazie a due reti di Caputo. Il primo tempo è da dimenticare per l’Empoli, mentre al Frosinone vanno tutte bene. La doppietta di Ciano è splendida e taglia le gambe agli azzurri. A inizio ripresa, al 2′, Dionisi batte a rete dalla distanza e batte Provedel per uno 0-3 che sembra una sentenza. La squadra di Vivarini rialza la testa con un colpo di testa di Di Lorenzo sul palo, deviata in gol con la schiena da Bardi. Nel secondo minuto di recupero Krunic si inventa un assist per Caputo che in mezzo all’area segna il suo 13 gol stagionale. E ancora sul tandem Krunic-Caputo arriva il clamoroso 3-3. Stavolta c’è il colpo di testa del bosniaco e la rete del capocannoniere che trova la carambola palo-gol per un punto che vale come una vittoria.

Le gare in calendario domenica:

BARI-FOGGIA [ore 12:30]

TERNANA-PERUGIA [ore 15]

Monday night:

CESENA-BRESCIA [ore 20:30]

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here