Serie B, che giornata: Parma e Bari in testa….in attesa del Palermo

0

Bari e Parma in testa a pari punti, vincono anche Empoli e Pescara, cinquina del Perugia sul Carpi. Pareggiano Brescia e Foggia.

BRESCIA-SPEZIA 1-1 [72′ Caracciolo (B), 78′ Ammari (S)] – Primo tempo molto bloccato a Brescia, nella ripresa Caracciolo spezza gli equilibri sull’assist di Cancellotti. La reazione ospite arriva pochi minuti dopo con Ammari, nel finale Dall’Oglio rimedia il secondo giallo, ma lo Spezia non sfrutta la superiorità numerica.

EMPOLI-CESENA 5-3 [14′ Donnarumma (E), 59′ Donnarumma rig. (E), 72′ Caputo (E), 76′ Fazzi (C), 85′ Zajc (E), Krunic (E), 93′ Jallow (C), 95′ Moncini (C)] – La partita si mette subito bene per i padroni di casa con la rete di Donnarumma su assist di Undersee, ad inizio ripresa l’attaccante trasforma un calcio di rigore, poi il tris di Caputo. Fazzi prova a riaprire il match poco dopo, ma nel finale il neo entrato Zajc e Krunic chiudono i conti: bel tocco sotto a scavalcare il portiere da parte del numero 8. Inutili le due reti nel recupero di Jallow e Moncini nel blackout empolese.

ENTELLA-VENEZIA 0-0 –  Partita molto bloccata tra Entella e Venezia, gli ospiti ci provano fino all’ultimo ma le due difese reggono. Veneti che restano comunque in piena zona play off.

FOGGIA-TERNANA 1-1 [4′ Tremolada (T), 64′ Beretta (F)] – Avvio shock nella delicatissima sfida salvezza per i padroni di casa, che vanno sotto dopo quattro minuti con Tremolada. Gli umbri si difendono bene fino al secondo tempo, quando Beretta ristabilisce l’equilibrio sull’assist di Fedato.

NOVARA-BARI 1-2 [48′ Petriccione (B), 91′ Anderson (B), 97′ Maniero (N)] – Arriva finalmente anche in trasferta il successo del Bari, che espugna il campo del Novara e vola momentaneamente in testa alla classifica in compagnia del Parma. Apre i giochi Petriccione, raddoppia nel finale Anderson: a nulla serve la rete di Maniero in pieno recupero.

PERUGIA-CARPI 5-0 [3′ Buonaiuto, 9′ Bandinelli, 33′ Di Carmine, 60′ Di Carmine, 65′ Han Kwang] – Tutto facile per il Perugia di Breda, che dopo 9 minuti archivia la pratica con le reti di Buonaiuto e Bandinelli. La doppietta di Di Carmine chiude il match, nel finale c’è spazio anche per il coreano Han.

PESCARA-PRO VERCELLI 3-1 [37′ Pettinari (Pe), 55′ Pettinari (Pe), 60′ Capone (Pe), 65′ Morra (Pro)] – Il Pescara condanna la Pro Vercelli alla ‘zona rossa’ della classifica e si porta a ridosso dei playoff. Sblocca la doppietta di Pettinari per i padroni di casa, poi dopo un’ora di gioco Capone fa il tris. Nella ripresa non basta Morra agli ospiti.

Gara del venerdì

Si è chiusa sul risultato di parità la sfida che ha aperto la quindicesima giornata di Serie B. Il Frosinone, che grazie al punto messo in cascina aggancia almeno momentaneamente il Palermo in vetta alla classifica a quota 25, è stato infatti fermato sull’1-1 dall’Avellino.

Al Benito stirpe sono stati gli irpini a partire meglio e a portarsi in vantaggio già dopo 5’ di gioco. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo infatti, Bardi ha deviato il pallone sul braccio di Matteo Ciofani, con l’arbitro Baroni che ha subito indicato il dischetto. Della battuta del rigore si è incaricato Castaldo che ha insaccato spiazzando il portiere del Frosinone.

La partita si gioca a ritmi molto elevati e già al 12’ i padroni di casa avrebbero la possibilità di pareggiare, il pallone calciato da Ciano direttamente da calcio di punizione va però ad infrangersi contro la traversa. La squadra di Longo prova a gettarsi in avanti alla ricerca del pareggio, al 20’ è però l’Avellino ad andare vicino al raddoppio con Migliorini. Al 31’, padroni di casa ancora fermati da un legno, questa volta è Dionisi dal limite a cogliere il palo.

 Al 40’ l’Avellino perde Lasik per un bruttissimo infortunio. Per il centrocampista slovacco si teme la frattura di tibia e perone.

Nella ripresa, al 49’, il pareggio del Frosinone: sugli sviluppi di un corner battuto da Ciano, Ciofani salta più in alto di tutti e di testa trafigge Lezzerini.

La partita resta apertissima e al 75’ Castaldo porta l’Avellino ad un passo dal nuovo vantaggio, Bardi è però bravissimo a parare sul suo colpo di testa. Nonostante i ritmi vibranti fino al triplice fischio, il risultato non cambia più: i ciociari si riportano in vetta almeno per una notte, gli irpini restano a ridosso della zona playoff a quota 19.

Gara della domenica

SALERNITANA-CREMONESE

Gara del lunedì

PALERMO-CITTADELLA

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here