Pessime condizioni igieniche e insetti: sospesi due negozi in Stazione, denunciato negoziante in Barriera Garibaldi

0

Proseguono le azioni di controllo nelle zone sensibili svolte a tutela dei fruitori e dei consumatori.

La Polizia Municipale, congiuntamente al Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione del Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna, venerdi mattina ha eseguito un sopralluogo presso un’attività artigianale in Piazzele Dalla Chiesa.

I controlli hanno portato alla sospensione immediata dell’attività fino al ripristino delle condizioni igienico sanitarie necessarie. Sono state infatti accertate nei locali dove si svolgeva l’attività pessime condizioni generali di pulizia: frigoriferi contenenti alimenti mal funzionanti, tavoli utilizzati per trattare gli alimenti in pessime condizioni come i servizi igienici e gli spogliatoi ad uso del personale.

Dai controlli è emersa una mal conservazione degli alimenti, alcuni dei quali in evidente stato di alterazione e sono stati immediatamente posti sotto sequestro. Presenti anche numerosi insetti che hanno reso necessaria la richiesta di disinfestazione dei locali.

Inoltre la Polizia Municipale ha accertato che questa attività effettuava la vendita di bevande senza avere presentato la necessaria SCIA ed ha quindi provveduto a verbalizzare la violazione con una sanzione pari ad € 5.164,00.

Un secondo controllo è stato eseguito sempre in P.le Dalla Chiesa in un altro esercizio pubblico, con annessa attività artigianale, qui è stato accertato lo stoccaggio di alimenti (pollo) in contenitori non idonei all’uso alimentare.

Anche in questo caso si è reso necessario attivare un’azione di disinfestazione per la presenza di numerosi insetti.

Sempre nella mattinata del 17 novembre la Polizia Municipale nell’ambito dell’operazione di controllo ha identificato 10 persone, tra queste una è risultata priva di documenti di identificazione; per quest’ultimo si è proceduto al fotosegnalamento.

Inoltre è stato denunciato un cittadino italiano A.G. per per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. E’ stato notificato il provvedimento di cessazione dell’attività, emanato dal Comune di Parma nei confronti del titolare di un esercizio di vicinato posto a barriera Garibaldi a seguito di quanto accertato durante una attività di controllo congiunta realizzata in data 30.10.2017.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here