Camera di San Paolo, c’è l’accordo: stop alla chiusura

0

Della chiusura della Camera di San Paolo per mancanza di personale, che aveva costretto molti turisti e molti semplici curiosi a rinunciare ad una visita molto suggestiva nei weekend di Parma, era notizia di alcune settimane fa.

Dalla giornata di giovedì, però, è stato raggiunto un accordo tra il Polo museale dell’Emilia Romagna e il Comune di Parma per garantirne l’apertura al pubblico. La notizia è stata data giovedì a Roma nella Sala teatro dei Dioscuri al Quirinale durante la presentazione del corto “L’ultima notte” diretto da Irish Braschi e ambientato proprio nelle stanze affrescate dal Correggio. Il luogo sarà aperto con continuità e con gli stessi orari degli altri siti culturali della nostra città.

Quindi niente più lamentele e niente più delusioni per i turisti che potranno finalmente godersi la Camera di San Paolo e gli affreschi del Correggio senza se e senza ma. Una misura, quella della continuità, che deve essere uno slancio per il turismo parmense il quale potrà sicuramente, d’ora in poi, offrire un servizio fondamentale a chi sceglie Parma per le proprie vacanze, per le proprie visite o per un semplice giretto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here