Approvato il progetto definitivo per la ristrutturazione del Lauro Grossi

0

In data 15 novembre 2017 la Giunta Comunale ha approvato un progetto definitivo per gli interventi di ristrutturazione del Centro Sportivo di atletica Lauro Grossi di via Po. Il complesso, dopo l’alluvione del 2014, è risultato estremamente danneggiato, tant’è che ancora oggi necessita di interventi per la messa in sicurezza delle strutture. In particolare, come recita la nota del Comune, gli interventi riguarderanno “il miglioramento di aspetti strutturali, architettonici ed impiantistici in particolare della tribuna, degli spogliatoi realizzati al di sotto della stessa, delle torri faro e di un locale adibito a centrale termica”.

Nel dettaglio in tribuna, “ai fini del miglioramento sismico della medesima, si procede alla realizzazione di collegamenti tra gli elementi a gradone e le travi principali della tribuna stessa etra queste ed i pilastri, provvedendo contestualmente al rinforzo deglelementi che non risultano adeguati per i carichi da normativa vigente”. Gli spogliatoi, invece, verranno interessati dalla realizzazione di opportuni giunti rispetto alla struttura delltribuna sì da rendere i locali spogliatoi struttura indipendente, con la realizzazione altresì di nuovi telai metallici con propri plinti di fondazione cui saranno collegate le strutture di copertura. Verranno svolti interventi anche alla centrale termica e alle torri faro. 

La somma prevista per la ristrutturazione e messa in sicurezza del Lauro Grossi è di 930.000 euro, di cui 688.097,65 euro per i lavori e i restanti 241.902,35 euro per somme a disposizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here