Ladri professionisti all’Eurospin di Noceto: buttano giù parete a martellate e fanno saltare impianto sicurezza

0

Ladri professionisti hanno colpito l’Eurospin di via Matteotti, a Noceto, nella notte di domenica 12 novembre.

Sapevano esattamente dove andare e come fare per neutralizzare il sistema di allarme, precisi e veloci i malviventi hanno parcheggiato in strada, a piedi hanno raggiunto il negozio in cui sono entrati forzando la porta sul retro. Tre soggetti alti, robusti e incappucciati hanno demolito una parete a martellate e si sono fatti strada nel negozio, ignorando tutti i prodotti esposti e puntando direttamente alle casse.

Prima tuttavia l’operazione di sabotaggio dell’impianto di sicurezza e di illuminazione. Hanno distrutto la centralina elettrica e tagliato i fili che collegavano le telecamere arrivando anche nel sottotetto dove neanche i dipendenti sapevano ci fosse gran parte dei collegamenti elettrici. Ma un dettaglio se la sono proprio dimenticati, un occhio della sorveglianza infatti è rimasto acceso e ha potuto riprendere il momento dell’intrusione.

Intorno alla mezzanotte l’impresa di sicurezza si è accorta che il collegamento era saltato e ha allarmato Carabinieri e titolari del negozio. I ladri hanno potato via solo il fondo cassa dei vari registratori, lasciando però migliaia di euro di danni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here