Sport Civiltà / Sul palco del Regio il simbolico passaggio della Crociata da Cap Lucarelli a Mignemi e Bocchialini vincitori dello Scudetto Under 15 (Video intervista)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Lo Scudetto Under 15 vinto sabato 17 Giugno 2017 dal Parma Calcio 1913 (in contemporanea con la promozione in B dei “grandi”) nel Teatro Regio di Parma: durante la consegna del premio Ercole Negri di Sport Civiltà ad Alessandro Lucarelli, infatti, il Capitano, quasi come un simbolico passaggio di consegne con i Crociati più giovani, ha voluto donare la sua Maglia, con la quale ha collezionato 312 presenze, al capitano degli Under 15 della passata stagione Cristian Mignemi e al centravanti Nicolò Bocchialini che, a suon di gol, contribuì fattivamente a centrare quell’impresa.

Al termine dell’evento il responsabile dell’ufficio stampa e comunicazione del settore giovanile e della squadra femminile Gabriele Majo, nel foyer del Regio, ha chiesto loro di raccontare le duplici emozioni vissute allora allo Stadio Manuzzi di Cesena e stasera nel prestigioso teatro cittadino, simbolo internazionale della musica lirica.

Le parole di Cristian Mignemi: “E’ stata una esperienza molto bella: proprio nessuno si aspettava che il Parma vincesse lo Scudetto e per questo ancor più bello. Al Teatro Regio non ero mai entrato ed è stato emozionante e ancor di più  ricevere il passaggio della maglia da un monumento come Alessandro Lucarelli. Il colpaccio sfiorato con gli Under 16 a Vinovo contro la Juve ieri? Abbiamo giocato molto bene, contro una squadra di serie A: con maggiore grinta e attenzione e meno sfortuna non avremmo perso…”.  

Le parole di Nicolò Bocchialini: “Quella di oggi è sicuramente una bella esperienza, perché entrare in questo luogo così importante che simboleggia la città di Parma è sicuramente una bella soddisfazione e poi esser vicino ad uno dei personaggi più importanti di Parma come il Capitano è un qualcosa di gratificante. Dietro le quinte ero un po’ impaurito perché temevo ci facessero fare qualche discorso ed emozionato: ho visto l’immensità di questo posto. Vincere lo Scudetto è stato un qualcosa di inaspettato: avevamo iniziato l’anno non puntando, ovviamente, sull’obiettivo vittoria, ma sulla crescita di ognuno di noi. Poi, man mano che si susseguivano le giornate, continuavamo a vincere e alla fine, grazie all’unione del nostro gruppo, che era davvero molto unito, siamo riusciti a raggiungere un traguardo inaspettato”.

Foto di Francesca Bocchia

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

DA DIETRO LE QUINTE DEL TEATRO REGIO IL MOMENTO DELLA CONSEGNA DA PARTE DI CAPITAN LUCARELLI DELLA SUA MAGLIA  A CRISTIAN MIGNEMI CAPITANO E NICOLO’ BOCCHIALINI BOMBER DEL PARMA UNDER 15 STAGIONE 2016-17 VINCITORE DELLO SCUDETTO

INTERVISTA NEL FOYER DEL TEATRO REGIO DI GABRIELE MAJO A CRISTIAN MIGNEMI E NICOLO’ BOCCHIALINI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here