Il Palermo vola, Parma terzo: classifica e risultati della Serie B

0

Vince il Parma, e si issa al terzo posto. Vince e vola il Palermo, primo. A separare rosanero e ducali, Frosinone e Venezia.

VENEZIA-PERUGIA 1-0 [6′ Garofalo] – Schema su punizione, sponda di Moreo, Garofalo col sinistro dai 25 metri: la squadra di Inzaghi batte di misura il Perugia grazie alla rete arrivata dopo sei minuti e aggancia il Frosinone. Ospiti in dieci nella ripresa per l’espulsione di Cerri (doppia ammonizione) e mai pericolosi, mentre i padroni di casa hanno sprecato buone opportunità per raddoppiare sopratutto nella ripresa.

ASCOLI-FOGGIA 0-2 [66′ Camporese, 84′ Chiricò (F)] – Tre punti di platino per il Foggia, che espugnano lo stadio dell’Ascoli con un grande secondo tempo: prima Camporese in mischia per il vantaggio, dunque il raddoppio del neoentrato Chiricò, abile a superare diversi marcatori avversari per poi battere sul secondo palo.

CARPI-BRESCIA 1-1 [8′ Caracciolo (B), 12′ Verna (C)] – Succede tutto nei primi 12 minuti di gioco a Carpi: Caracciolo ha portato avanti gli ospiti con un colpo di testa, dunque ci ha pensato Verna a battere Minelli con una bella conclusione dai 25 metri.

CESENA-SALERNITANA 3-3 [3′ Kupisz (C), 22′ Kone (C), 27′ Rodriguez (S), 66′ aut. Pucino (C), 71′ Bocalon (S), 78′ Ricci (S)] – Partita spettacolare a Cesena, con il grande cuore della Salernitana che ha permesso ai campani di recuperare due goal nonostante l’inferiorità numerica. Bocalon e Ricci hanno fatto esplodere i tifosi ospiti accorsi in città: Manuzzi gelato dopo aver visto i propri beniamini andare avanti sul 3-1.

CREMONESE-PALERMO 1-2 [21′ Claiton (C), 23′ Rispoli (P), 52′ Chochev (P)] – E’ dei rosanero la vittoria nel big match d’alta classifica della 14esima giornata. Isolani in rimonta e in vetta solitaria: Claiton aveva portato in vantaggio la Cremonese, prima del ritorno degli ospiti: Rispoli servito da Coronado ha pareggiato, dunque Chochev ha sfruttato la grande azione di Embalo per superare Ujkani senza difficoltà. Palo di Almici nel finale.

TERNANA-NOVARA 1-1 [73′ Da Cruz (N), 76′ Valjent (T)]

BARI-PESCARA [stasera ore 20:30]

Gare di sabato

PRO VERCELLI-EMPOLI 2-1  [ 29′ Caputo (E), 34′ Firenze (P), 76′ Castiglia (P) ] – L’Empoli fallisce il sorpasso in testa al Frosinone, anzi, esce addirittura sconfitto sul campo della Pro Vercelli. Non basta a Vivarini l’undicesimo goal in stagione per Caputo, la squadra di casa oggi è più cinica e vogliosa: trova subito la rete con Firenze e nel secondo tempo completa la rimonta con un bel goal di Castiglia. Protagonista Raicevic, autore di entrambi gli assist del match.

AVELLINO-ENTELLA 0-0 – Si è chiusa sullo 0-0 la sfida che ha visto protagoniste Avellino ed Entella. Al Partenio, dopo un primo tempo avaro di emozioni, è nella ripresa che la gara si fa più interessante. Al 50’ è Molina a sfiorare il vantaggio con una conclusione che termina di poco alta sulla traversa. Al 63’ padroni di casa ancora pericolosi, sugli sviluppi di un corner è bravo Iacobucci a respingere un colpo di testa di Ardemagni. In virtù di questo risultato, la squadra guidata da Walter Novellino sale a quota 18, la Virtus Entella di Aglietti si posta invece a 15.

SPEZIA-FROSINONE 1-1   [56′ Ciofani (F), 78′ rig. Gilardino (S)] – Sorpresa a La Spezia dove i padroni di casa fermano la capolista Frosinone sul pareggio. I goal arrivano entrambi nella ripresa, al vantaggio ospite di Ciofani risponde Gilardino su calcio di rigore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here