E’ morta l’80enne investita in Via Traversetolo, Milla Maestri

1

E’ morta Milla Maestri, la donna 80enne investita mercoledì pomeriggio da un’auto in via Traversetolo.

Milla Maestri è deceduta nella mattina di giovedì 9 novembre, mentre si trovava ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Parma, dopo essere stata travolta da una Pandamentre stava per attraversare la strada in via Traversetolo, nei pressi dell’Ortfrutta Virone e dell’Eurosia.

Le sue condizioni erano parse subito disperate: dopo una notte attaccata alla vita, Milla Maestri è morta nelle prime ore della mattina.

1 commento

  1. Roberta Roberti
    Consigliere comunale di Parma, Gruppo misto

    Il gravissimo incidente occorso nel tardo pomeriggio di ieri 8 novembre dopo il cavalcavia della tangenziale Sud su via Traversetolo, nel quale ha perso la vita una anziana signora, riporta la memoria al tragico episodio di poco più di un anno fa a Torrechiara. Allora perse la vita un giovane studente, investito da un’auto nella totale assenza di segnaletica e dispositivi che allertassero gli automobilisti della presenza della fermata delle corriere.
    Non è ammissibile che in corrispondenza delle fermate dei mezzi pubblici non sia prevista la messa in sicurezza delle sedi stradali e che possano essere ripetutamente ignorate le segnalazioni dei residenti in merito.
    Nel caso di quel tratto di via Traversetolo, sulle cui condizioni ci impegniamo a presentare una interrogazione in Consiglio comunale, da anni vengono richieste le strisce pedonali ed una maggiore illuminazione, condizioni minime ed indispensabili per garantire l’incolumità di chi scende dai mezzi pubblici e deve attraversare la strada.
    Purtroppo questa situazione di stallo pare una delle ennesime dimostrazioni di quanto siano dannosi i rimpalli di responsabilità tra il Comune, che non si ritiene competente per quel tratto stradale, e la Provincia, che è inammissibile continui a nascondersi dietro la mancanza di risorse anche in casi di evidente urgenza come questo.
    Auspichiamo pertanto che Comune e Provincia stabiliscano immediatamente le rispettive competenze e che la situazione su quel tratto di via Traversetolo venga risolta in tempi strettissimi, affinchè un fatto tragico come quello di ieri pomeriggio possa servire quantomeno a scongiurare che altri eventi simili in futuro possano ripetersi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here