Inaugurato monumento a ricordo dei Paracadutisti della Folgore al parco Bizzozzero

0

Alla presenza della massime autorità civili e militari è stato inaugurato al parco Bizzozzero il Monumento a ricordo dei Paracadutisti della Folgore caduti per la Patria.

La cerimonia è stata promossa dall’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia Sezione di Parma con il patrocinio del Comune di Parma, assessorato all’Associazionismo.

Il monumento è stato interamente costruito dagli associati senza sponsorizzazioni e vuole essere un dono a tutta la cittadinanza in ricordo dei compagni caduti per la Patria, il progetto rientra nelle attività promosse dall’Amministrazione attraverso il Regolamento di Cittadinanza Attiva.

Dopo l’azabandiera il parroco Don Andrea Avanzini ha celebrato la santa messa che ha preceduto la posa di una corona d’alloro a ricordo dei caduti.

Il taglio del nastro è stato affidato al “leone Mario Guerra” della Folgore, combattente sia ad El Alamein, dove fu ferito, che nelle battaglie di Nembo.

Tra i presenti alla cerimonia l’assessore Cristiano Casa, i consiglieri Pinto Oronzo e Nadia Buetto, la Contessa Anna Caccia Dominioni ed il Generale Marco Bertolini, Presidente nazionale ANPd’I.

Dopo il taglio del nastro è stato tolto il paracadute che custodiva il monumento ed è stata recitata la preghiera del paracadutista e si sono tenuti gli interventi delle autorità presenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here