Mangia come Scrivi / I video della serata “E li chiamano commissari” con Lucarelli e Varesi all’Antica Tenuta Santa Teresa. Anteprima Tacete

0

mangia come scrivi Carlo Lucarelli e Valerio VaresiSi è svolta ieri sera, venerdì 20 Ottobre 2017, all’Antica Tenuta Santa Teresa, la serata di Mangia Come Scrivi: “De Luca, Righetti, Soneri: e li chiamano commissari” con gli autori Carlo Lucarelli e Valerio Varesi (assente Eraldo Baldini, impossibilitato) e circa 120 commensali. I due maestri, a tavola, si sono raccontati e presentati tra loro, secondo la formula della manifestazione, di cui StadioTardini.it è media-partner, e parlato dell’Italia di oggi (e di ieri) attraverso i loro personaggi e i loro ultimi libri: Intrigo italiano–Il ritorno del commissario De Luca” (di Lucarelli per Einaudi) e Il commissario Soneri e la legge del Corano” (di Varesi per Frassinelli). Ha condotto la serata il direttore artistico Gianluigi Negri. Lo chef della Tenuta, Paolo Dall’Asta, ha proposto tre portate “noir” in omaggio alle figure dei tre commissari (Potage Noir con Rocher di Robiola di Roccaverano e Pepe Nero; I Tagliolini di Pasta Fresca con Salsiccia, Castagne, Porro di Lucca e Pane al Carbone “Noir”; Il Guanciale di Maiale “Noir” con Tortino di Patate e Sesamo) e al termine della cena è arrivato il dolce firmato dall’artista pasticciere Alessandro Battistini (Pasticceria Battistini di Parma): la classica e inimitabile torta nera di Parma.

IL SUCCESSIVO MANGIA COME SCRIVI A PARMA 
L’appuntamento di novembre di Mangia come scrivi è “gemellato” con Mangiamusica (rassegna diretta da Gianluigi Negri, la cui seconda edizione debutterà al Teatro Magnani di Fidenza sabato 4 novembANTONIO TACETE 20 10 2017re con Francesco Baccini): venerdì 10 novembre, alla Tenuta Santa Teresa di Parma,si terrà la cena evento “Scrittori con la chitarra”, con cinque protagonisti (e cinque chitarre): Gianluca Morozzi, Elisa Genghini, Bruno Panebarco, Seba Pezzani e Roldano Daverio.

A margine dell’evento lo scrittore surrealista Antonio Tacete ha anticipato, in esclusiva per i lettori di StadioTardini.it un brano da “Le gite allo Stadio San Siro”, ultima sua opera ancora in fase di scrittura.

I VIDEO DI WWW.STADIOTARDINI.IT

1 – CARLO LUCARELLI PARLA DI VALERIO VARESI

2 – VALERIO VARESI PARLA DI CARLO LUCARELLI

3 – “FUORI ONDA”

4 – CARLO LUCARELLI E VALERIO VARESI PARLANO DI ERALDO BALDINI

5 – TITOLI DI CODA

6 – IL  TRAILER  DI NEGRI A TACETE PER “LE GITE ALLO STADIO SAN SIRO”

7 – ANTONIO TACETE LEGGE IN ANTEPRIMA A  STADIOTARDINI.IT  UN BRANO DI “LE GITE ALLO STADIO SAN SIRO”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here