Stazione, dopo il caos, le telecamere

0

Due mesi fa la presunta aggressione all’autista della Tep da parte di un giovane senegalese, e la replica degli amici presenti.

RileggiAutostazione- Autista Tep aggredito da gruppo di giovani stranieri (video): “Pensavo di morire” – Le reazioni politiche

RileggiStazione- Aggressione autista Tep, l’altra verità: “Voleva investire il nostro amico e rideva” (Video) IDENTIFICATO AGGRESSORE

A due mesi di distanza l’amministrazione comunale ha deciso di installare due telecamere di videosorveglianza proprio in quella zona, telecamere già segnalate ma che entreranno in funzione nei prossimi giorni.

Questo della videosorveglianza è solo un’altra delle precauzioni adottate per cercare di contrastare il degrado sui treni e fuori dai treni; erano già stati infatti aumentati i controlli sui convogli e nelle zone limitrofe alla stazione. Le telecamere saranno scrutate dalla Polizia Municipale in collaborazione con la Polfer.

Come ammette l’Assessore alla Sicurezza Cristiano Casa, però, quello delle pensiline della stazione non è il solo luogo in cui verranno installate delle telecamere. Sono previste anche in altri luoghi “pericolosi” come ad esempio nel quartiere San Leonardo, nel parco Falcone Borsellino, in viale Vittoria e in viale dei Mille.

Nel frattempo, un altro arresto è stato eseguito proprio in stazione, ma qui è bastato l’intervento degli agenti e non quello delle telecamere. Un 27enne marocchino, appena sceso da un treno regionale, è stato inchiodato e arrestato in piazzale Dalla Chiesa.

Su di lui pendevano precedenti per furti, spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Ma non solo, altri quattro 30enni (due algerini e due marocchini) sono stati denunciati perché non in regola. Quanto lavoro avranno queste nuove telecamere…

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here