Creava falsi profili di donne online per estorcere denaro: denunciato 65enne napoletano. Vittima un 38enne reggiano

0

In America lo chiameremmo catfishing, in Italia truffa. Un 65enne di origine napoletana è stato denunciato dai Carabinieri di Novellara perché apriva falsi profili femminili sul web per poi ingannare aspiranti amanti e farsi versare denaro promettendo incontri.

Vittima un 38enne reggiano che, ammaliato dalle promesse di prestazioni sessuali, contattata la finta ragazza online ma in compenso riceve solo minacce di denuncia di molestie sessuali se non avesse versato 1.500 euro.

Il 65enne è riuscito quindi a farsi versare sulla sua Postepay 500 euro. Quando la vittima  stanca delle promesse mai mantenute ha smesso di versare denaro, l’uomo è riuscito a farsene versare dell’altro, con le stesse modalità, grazie a un secondo falso profilo.  Interrotti una seconda volta i pagamenti, il 38enne reggiano è stato contattato da un sedicente avvocato che prospettando una denuncia per molestie sessuali nei confronti delle sue due assistite lo ha convinto versare altri soldi: 1.500 euro in tutto.

I carabinieri sono riusciti a risalire all’identità del 65enne napoletano. Le indagini sono in corso per capire se ci sono altre vittime del raggiro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here