Sorbolo, 88enne aggredito e azzannato da un cane

0

Nella giornata di sabato pomeriggio un 88enne di Frassinara di Sorbolo è stato aggredito da un cane nel parcheggio del centro commerciale La Sovrana.

L’uomo racconta di essersi avvicinato alla propria macchina quando un cane bianco di grosse dimensioni è spuntato dal sedile posteriore di un’altra auto e lo ha aggredito, facendolo cadere violentemente per terra.

Due donne e un uomo che, presumibilmente, erano i padroni dell’animale, lo hanno fermato e hanno immediatamente chiamato l’ambulanza.

L’uomo, trasportato al Pronto Soccorso ha riportato un trauma cranico, la frattura del naso e un trauma al labbro, per cui è dovuto restare all’Ospedale per tutta la notte.

Dura la condanna dell’88enne, che accusa i padroni di non essersi sincerati delle sue condizioni e di aver negato il fatto che il cane lo avesse aggredito. Inoltre, l’anziano chiede a gran voce il pagamento delle spese mediche e una maggior cura per il controllo dei propri animali, affinché certi episodi non si ripetano più.

Ancor più dura la condanna del Sindaco, tramite la propria pagina Facebook.

“Dopo l’ennesima aggressione da parte di un cane ad un cittadino di SORBOLO per colpa di un proprietario indisciplinato…proviamo a fare un po’ di prevenzione!
A breve il Comune organizzerà le serate divulgative in collaborazione con enti e professionisti del settore.
Ma non siate così presuntuosi da non partecipare anche se pensate di sapere tutto su come si alleva e custodisce un cane…
Lo facciamo per sensibilizzare la Comunità e darvi gli strumenti necessari per prevenire anziché curare…”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here