Ponte di Casalmaggiore, attesi per il 23 i primi responsi: riapertura parziale possibile?

0

Secondo quanto riferito da La Gazzetta di Mantova il Ponte tra Colorno e Casalmaggiore che attraversa il Po potrebbe essere presto riaperto.

Il Ponte è ormai chiuso da un mes con pesantissime ripercussioni sul traffico, ma presto potrebbero esserci i primi responsi sull’effettiva entità del danno, e si potrebbe verificare anche una prima parziale riapertura in seguito al termine dei rilievi sulle travi.

I dati riguardanti riguardanti il reale stato del ponte saranno resi noti entro lunedì 23 ottobre.

Queste le dichiarazioni del Sindaco di Colorno Michela Canova al quotidiano mantovano: “Massimo lunedì sarà pronto il progetto per la riapertura a senso unico alternato per tutti gli 1,3 chilometri di lunghezza del ponte”.

A tal proposito, però, l’apertura non sarà immediata, in quanto ci vorrà qualche giorno in più per riparare le travi danneggiate e istituire tutti i cartelli e le segnalazioni che permetteranno di usufruire, seppur in parte, del ponte. Se sarà possibile, sarà effettuata una riapertura con un percorso a zig zag, che permetterà di evitare le porzioni di strada maggiormente danneggiate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here