Giocare, divertirsi e imparare: la filosofia di pensiero di Parma Football Academy. Bilancio del 2° Corso Allematori affiliati svoltosi lo scorso w.e. al Tardini

0

IMG_6276(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Giocare, divertirsi e imparare: sono questi i valori trasmessi durante il 2° corso allenatori organizzato dalla Parma Football Academy lo scorso weekend (14/15 ottobre) allo stadio “Ennio Tardini”, due giornate intense all’insegna dello sport e della formazione per gli allenatori provenienti da tutta Italia.
Sabato 14 ottobre, dopo aver assistito in Tribuna alla gara casalinga Parma-Pescara, i novanta partecipanti al corso si sono spostati all’incontro “#Oltre – storie di campioni oltre il limite” organizzato da “La cultura si fa sport”, ascoltando storie di atleti che con forza di volontà e sacrificio sono riusciti a raggiungere obiettivi e soddisfazioni ad alti livelli.
Domenica, invece, tutti allo stadio Tardini, con gli allenatori dell’Academy protagonisti di lezioni in campo e in aula, mirati alla valorizzazione di obiettivi motori, tecnici e tattici: sono stati loro mostrati modelli, metodi e programmi di allenamento, con lo scopo di motivare e stimolare gli atleti a raggiungere la migliore prestazione individuale. Un altro tema di approfondimento è stato quello relativo all’aspetto relazionale, tema che va curato nel minimo dettaglio per trovare il giusto equilibrio nel rapporto con i propri atleti.
Ci sono stati anche momenti di confronto con tutto il Team Academy che, con disponibilità ed entusiasmo, ha risposto a domande e necessità dei partecipanti al corso. L’intensa due giorni si è infine conclusa con la consegna degli attestati di partecipazione, alcuni omaggi e l’auspicio di essere riusciti a trasmettere nel migliore dei modi la “filosofia di pensiero” del modello Parma Football Academy.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here