26 ottobre-12 novembre: “Alcatraz”, il nuovo show di “Psychiatric Circus”

0

Dal 26 ottobre arriva a Parma ( STRADA DEI MERCATI), “Alcatraz “, il nuovo spettacolo di circo-teatro firmato da Psychiatric Circus, lo show rivelazione degli ultimi anni che ha fatto divertire tutta Italia. Dopo il grande successo del debutto di Castel Bolongese con oltre 20mila presenze e Forlì con 28mila presenze, approda a Parma per la prima volta, con il suo formidabile cast di attori e acrobati di fama internazionale.

La direttrice artistica e regista Sandy Medini prosegue nel proporre uno stile moderno di concepire lo spazio scenico costruito su equilibri artistici giocosi e riflessivi. «Il nostro intendo è quello di proporre uno show dalle tinte forti che però riesca a coinvolgere e divertire il pubblico – spiega la regista – Acrobatica, Teatro e Cabaret rappresentano i punti chiave dai quali partire per raccontare storie grottesche, esperienze amare che prendono forma attraverso immagini poetiche e suggestive, capaci di emozionare. Senza dimenticare, però, che accanto alla brutalità dell’animo umano, si possa reagire anche attraverso il sorriso».

Ambientato tra le mura della celebre prigione di San Francisco, “Alcatraz” è uno spettacolo inedito a metà tra circo e teatro, con un ricco cast internazionale di acrobati, artisti circensi e attori, tra cui Alberto Gamberini, attore teatrale che ha lavorato per dieci anni con Paolo Poli. Uno spettacolo che si propone a una platea italiana ed europea come novità assoluta, con tanta interazione con il pubblico e ricco di colpi di scena, accompagnato da una colonna sonora a tinte rock, con un musiche originali.

Lo spettacolo racconta le vicende dei detenuti di “Psychiatric-Alcatraz”, persone trasformate in codici e corpi che subiscono abusi e soprusi, fino a diventare contenitori vuoti. Ma all’interno di quelle mura chi è il vero criminale? Chi disobbedisce alle regole della società o un’istituzione contraddittoria e ipocrita che si prefigge lo scopo di punire senza sofferenza? Per il direttore del penitenziario non  vi sono dubbi: chi si trova in stato di detenzione è un fuori-legge, è come tale va trattato. Tra un colpo di scena, un sussulto e una risata, al pubblico non rimane che una certezza: la prigione di “Alcatraz” è un labirinto e solo chi sentirà il rumore del cancello chiudersi alle spalle, capirà che la sua vita è finita.

Per chi condivide sui social l’evento riceverà uno sconto del 30%

Lo spettacolo è vietato ai minori di 14 anni.

ORARI SPETTACOLO: STRADA DEI MERCATI DAL 26 OTTOBRE AL 12 NOVEMBRE
TUTTI I GIORNI ORE 21:00
DOMENICA ORE 18:00
RIPOSI 1-7-8 NOVEMBRE

N.B. MARTEDI 31 OTTOBRE GRANDE SERATA DI HALLOWEN

Durata spettacolo: 2 ore più 40 minuti di pre show.

BIGLIETTI: disponibili in prevendita su Home Page  e direttamente alla cassa prima degli spettacoli (orari botteghino: dalle 11 alle 15 e dalle 19 alle 22, domenica dalle 12 alle20).

Produzione: Loredana Bellucci e Mario Medini

Regia: Sandy Medini

Assistente/i di regia: Alberto Gamberini e Davide Pedrini

Drammaturgia: Alberto Gamberini

Coreografie a cura di: Claudio Grimaldi

Musiche originali: Alberto Masoni

Light Designer: Giorgio Magnetti

Video maker: Luca Mancini

Webdesigner: thefancyfactory.com

Scenografie: Jarold Niemen

Responsabile tournee: Roberto Orlando – Sonny Medini

Ufficio marketing: Antonio Vanny

Tipografia: Magic print rimini

Jennifer Medini

Jarold Niemen

Dana Aparaschivei

Sonny Medini

Daniel Capitanescu

Davide Pedrini

Alberto Gamberini

Emanuela Sabatelli

Giorgio Magnetti

Matteo Bianchi

Donald Niemen

Toma Aurora

Ivan Makay

Sandy Medini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here