Garage serra con 80 piante di marijuana: arrestato 26enne parmigiano (Video)

0

E’ seguendo i movimenti di alcuni consumatori che i militari della compagnia della Guardia di Finanza hanno scoperto, in un quartiere residenziale di Parma, un garage trasformato in vera e propria serra adibita alla coltivazione di marijuana.

Il locale, le cui finestre erano state oscurate con pannelli in cartone, era perfettamente attrezzato per produrre e confezionare lo stupefacente; in particolare, era dotato di numerose lampade sospese ad infrarosso, collegate a timer, utilizzate per illuminare e creare il giusto tepore e far crescere le piante in un ambiente adatto, oltre che di attrezzature costose e sofisticate, ventilatori, condizionatori, deumidificatori, sacchi di terriccio, concime liquido nonché un sistema di irrigazione.

I finanzieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro oltre 80 piante di marijuana in infiorescenza, tutte con un’altezza compresa tra gli 80 ed i 120 cm, coltivate all’interno di strutture appositamente microclimatizzate. Oltre a ciò, circa 250 grammi di sostanza già essiccata, pronta per lo spaccio.

Una persona, colta in flagranza, è stata tratta in arresto e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si tratta di un giovane di 26 anni, parmigiano, presso la cui abitazione sono stati rinvenuti ulteriori 3 grammi di marijuana e due piantine di mezzo metro circa. Denunciata a piede libero, alla Procura della Repubblica di Parma, la proprietaria dell’appartamento, sua convivente.

Il valore dello stupefacente sequestrato, al dettaglio, ammonta complessivamente a circa 80.000 euro.

L’operazione realizzata conferma che la Guardia di Finanza, oltre ad assolvere lo specifico mandato Istituzionale quale organo di Polizia Economica Finanziaria, mantiene sempre alta l’attenzione per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in città e nei paesi della provincia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here