Il Week End delle Giovanili Crociate: U 17 ospita il Carpi; U 16 U 15 e U 13 a Sassuolo; 2004 al Noce col Bologna; 2^ Giornata per Esordienti e Pulcini

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com)  La Formazione Primavera giocherà domani, sabato 7 Ottobre 2017, alle ore 15 sul campo centrale del Settore Giovanile al Centro Sportivo di Collecchio (ingresso da Via Spinelli) il recupero della gara Parma-Cittadella, inserita nel cartellone della Terza Giornata dagli altri club giocata lo scorso 23 Settembre. I Crociati, con il nulla osta degli ospiti, avevano ottenuto il rinvio per l’assenza di Federico Adorni e Nicholas Oberrauch impegnati nella tournée con l’Under 19 B Italia. Sabato scorso, 30 Settembre, il Parma aveva osservato il turno di riposo previsto dal Calendario: essendo iscritte 13 squadre, ogni giornata un club riposa. E così, nel sabato in cui tutte le altre squadre sono ferme (la Quinta Giornata andrà in scena sabato 14 ottobre 2017 e i Crociati saranno ospiti del Venezia), in ossequio alla data F.I.F.A. per le attività delle Nazionali, i Crociati tornano a giocare dopo due settimane di stop. Nelle prime quattro giornate il Cittadella ha disputato tre incontri, raccogliendo 6 punti, con le due vittorie a casa del Cesena (1-3), nella giornata inaugurale e col Venezia (1-0) la scorsa settimana. L’unica sconfitta, tra le mura amiche, con la Spal alla 2^ giornata. I Crociati, invece, sinora sono stati impegnati in due partite: alla prima giornata col Carpi (pareggio interno 0-0) e poi la vittoria sul Brescia (0-2) alla seconda) per un totale di 4 punti in classifica.

Gli Under 17, dopo la sconfitta al fotofinish nel recupero della Prima Giornata Parma-Genoa 1-2 di mercoledì scorso, per la Quinta Giornata di campionato. ospitano alle 15 di domenica 8 Ottobre 2017, sul campo centrale del Settore Giovanile al Centro Sportivo di Collecchio il fanalino di coda Carpi, che nelle quattro gare sinora disputate ha sempre perso (Torino 3-1, Juventus 1-3, Fiorentina 2-1, Spezia 0-3). I ragazzi di Mister Massimo Bagatti, dopo la vittoria corsara di Chiavari sull’Entella (1-0), hanno poi sempre perso (2-3 con la Pro Vercelli e 0-1 con la Cremonese, oltre al già citato recupero col Genoa 1-2): in classifica hanno 3 punti e sono terzultimi davanti ad Entella (1) e Carpi (0).

Dopo la triplice sfida incrociata con la Cremonese dello scorso week end, in questo fine settimana sono tre le formazioni giovanili del Parma impegnate – stavolta sempre in trasferta – contro i pari età del Sassuolo: inizieranno gli Under 13 di mister Giuseppe Manarin domani, sabato 7, alle 17 sul campo in sintetico “Ferrari” di Fiorano Modenese (MO): dopo tre giornate i Crociatini sono in testa alla classifica a punteggio pieno ex aequo col Cesena (9 punti), il Sassuolo, invece, avendo perso 4-3 in casa con i romagnoli alla seconda giornata, hanno 6 punti (due vittorie alla prima e alla terza contro il Carpi 1-2 e Forlì 0-4).
Gli Under 15 di Mister Roberto Bucchioni, rinfrancati dall’ultimo successo sulla Cremonese 3-0 (ora è 7° a pari merito con il Novara con 6 punti, gli altri tre erano arrivati alla prima giornata dopo la vittoria esterna sulla Pro Vercelli, 0-2, cui seguirono le due sconfitte con Torino 1-2 e Genoa 2-0), scenderanno in campo alle 11 di domenica 8 sul campo sintetico “Corradini” di Via Smonto Brugnola, 19 a Villalunga (RE). I neroverdi, dopo quattro giornate, hanno 9 punti in classifica, frutto delle tre vittorie con Entella (5-0), Fiorentina (1-6) e Spezia (0-3), unica sconfitta con la capolista Juventus, prima da sola a punteggio pieno (12): 1-2. Miglior saldo tra gol fatti (15) e subiti (3): +12.
Gli Under 16 di Mister Giuseppe Cardone, che ora può anche contare sull’apporto del nuovo attaccante Francesco Papa, tesserato in deroga, alle 13 di domenica 8 saranno di scena sul campo sintetico “G. Zanti” di Via del Cimitero, 50 a San Michele dei Mucchietti (Sassuolo, MO), al cospetto dei modenesi con i quali condividono la sesta posizione in graduatoria (ex aequo anche con Empoli e Torino) con 5 punti. Il Sassuolo li ha raccolti grazie alla vittoria esterna nell’ultimo turno sullo Spezia (0-2) e ai pareggi nelle prime due giornate Entella (1-1) e Fiorentina (1-1). Alla terza giornata sono stati battuti dalla Juventus in casa 1-2. Il Parma, invece, dopo la vittoria inaugurale a casa della Pro Vercelli (0-2), ha collezionato gli altri due punti alla seconda e alla quarta con i pareggi interni a reti inviolate con Torino e Cremonese. In mezzo la sconfitta col Genoa 0-2, alla terza di campionato.

I Giovanissimi Regionali Professionisti (2004)  ospiteranno, per la Quarta Giornata di Campionato il Bologna alle ore 11.30 di domenica 8 sul campo B in sintetico del Complesso Sportivo “Il Noce” a Noceto. I ragazzi di Mister Michele Saltori, grazie alle vittorie di Forlì (2-10), sul Modena (3-0) e col Piacenza (0-3)  sono al comando della graduatoria, a punteggio pieno (9) a pari merito con Cesena, Spal e Sassuolo, ma con la migliore differenza reti (+14, 16 gol fatti, due subiti), mentre il Bologna ha giocato solo due gare (non disputato il derby a Modena in locandina la prima giornata), entrambe in casa, pareggiando, alla Seconda, 1-1 col Piacenza e vincendo, alla Terza, 5-0 col Santarcangelo, totale 4 punti (ma con una gara in meno).

Seconda giornata per i Campionati Provinciali FIGC delle fasce d’età inferiori, ai quali le squadre del Parma Calcio 1913, come negli anni passati, partecipano “sotto leva”. Al Torneo Provinciale (E7) Esordienti Anno 2005, Girone A, prendono parte gli Esordienti 2006 del Parma Calcio, squadra A, allenata da Mister Andrea Zandonai, che all’esordio di sabato scorso al Francani di Salsomaggiore si è imposta 3-0 (risultato FIGC) sul Salsomaggiore 2005. Domani, sabato 7, alle 14.30 al campo “Bonfanti” di Felino saranno ospiti del Lemignano 2005, per la Seconda Giornata di Campionato.
Domenica 8 Ottobre, invece, prenderanno parte alla “2^ Dekra Cup” assieme ai pari età di Imolese e Bologna, test match con due tempi da 20′ cad., secondo la seguente scaletta: ore 14.30: Imolese-Bologna; ore 15.25 Parma-Bolognaore 16.10 Imolese-Parma, sul campo 1 del centro sportivo Bacchilega di Imola (BO).

La squadra B, allenata da Mister Pierluigi Perrone, è inserita nel Girone B del medesimo Torneo e ieri, giovedì 5 ottobre 2017, ha disputato il posticipo della prima giornata con il New Team 2005 sul campo ridotto in erba naturale ex hockey degli impianti sportivi Gimmi Curti nel complesso Stuard di San Pancrazio vincendo 2-1 (Risultato FIGC): sabato 7 ottobre, alle 15.30, sarà ospite del Paradigna 2005, al campo sportivo “Bettuzzi” di Via Sciascia a Parma.

La Formazione dei Pulcini 2007, allenata dal mister Dario Milone, iscritta al Torneo Provinciale (L7) Esordienti 2006 Girone A, che sabato scorso sul Sintetico Ridotto del Centro Sportivo “Il Noce” di Noceto ha ospitato il Fraore 2006 vincendo 3-1 (risultato FIGC), domani, sabato 7 Ottobre, alle ore 14.30 al campo “Bonfanti” di Felino sarà ospite del Lemignano 2006, per la Seconda Giornata di Campionato.

Pulcini 2008, allenati dal Mister Federico Novari, che partecipano al Torneo Provinciale (R7) Pulcini 2007Girone Adopo il 3-3 (risultato FIGC) all’esordio contro il Salso 2007 della scorsa settimana sul Sintetico del Centro Sportivo di Collecchio, domani, sabato 7 Ottobre, alle ore 15 saranno ospiti del Juve Club 2007 sul Campo 3 del complesso sportivo di Fognano.

Domenica 8 Ottobre 2017 la squadra Esordienti 2006 “B”, e i Pulcini 2007 e 2008 saranno ospiti, a partire dalle ore 14.30 allo Stadio Ennio Tardini di Parma dell’evento “Un goal per Giocamico” con le Ex Glorie Gialloblu che affronteranno, in un’amichevole di solidarietà, Gli Amici de La Cultura si fa Sport”. I fondi raccolti saranno devoluti a Giocamico.

Foto di Davide Mordonini

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here