23 settembre- Passeggiata narrativa “Il delitto di carnevale” di Cronache del Novecento

0
L’associazione Cronache del Novecento riprende le passeggiate narrative sabato 23 settembre ripercorrendo luoghi e fatti del Delitto di Carnevale, avvenuto nella notte tra l’8 e il 9 febbraio 1986 e che per lunghi anni  ha tenuto banco nelle cronache parmigiane.

L’appuntamento è alle ore 17 al bar Obelisco, in piazza Matteotti, che era il ritrovo abituale di Carlo Mazza. Da lì saranno ripercorsi le strade e i luoghi simbolici dell’omicidio dell’imprenditore parmigiano, tra Oltretorrente e centro storico, narrando il delitto, le indagini, il ruolo di Katharina Miroslawa e della cosidetta “banda dei polacchi”, la tortuosa vicenda giudiziaria, tra assoluzioni e condanne.
Conducono la passeggiata i giornalisti Francesco Dradi e Simone Aiolfi.

La partecipazione alle passeggiate è riservata ai soci di Cronache del Novecento. La quota di partecipazione è di 5 euro. L’iscrizione all’associazione Cronache del 900 è di 5 euro, la prima passeggiata è gratuita. La tessera può essere sottoscritta direttamente al ritrovo della passeggiata. Per informazioni: email cronache900parma@gmail.com , pagina facebook: cronache di parma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here