Il mercato delle auto usate ancora in crescita

0

Continua a crescere in modo lento ma costante il mercato della auto usate. Da quando la crisi si è abbattuta sul settore è stato soprattutto questo comparto a fungere da locomotiva. Guardando i dati il peggio sembrerebbe essere alle spalle e sta tornando a crescere anche il numero relativo all’acquisto di auto nuove.

Tuttavia è l’usato che continua a dare segni confortanti; gli italiani sembrerebbero preferire questa tipologia di opzione rispetto all’acquisto di auto nuove. Tante le motivazioni che ci sono alla base di tale tendenza.

Ne parliamo con chi di auto usate ne capisce e ne tratta tutti i giorni essendo una realtà operante all’interno del comparto vetture usate e, soprattutto, avendo dato il via ad un nuovo modo di intendere la compravendita.

Il portale Comproautousate.net è oggi uno dei più noti in Italia per i servizi di acquisto auto in contanti.

Come ci spiegano, si tratta di una “nuova tipologia sulla quale l’utente può contare per provare a vendere la propria vettura. I nostri servizi sono rivolti a chiunque abbia un’auto vecchia, di qualunque marca e modello e in qualsiasi condizione, e stia cercando di venderla.”

Ecco perché ci si ricollega al discorso di partenza e alla grande spinta del mercato dell’usato. Realtà come queste hanno consentito ai clienti di avere una scelta ulteriore per vendere la propria vettura. Risultato, anche nel 2017 in tutta Italia si è assistito ad un incremento della compravendita di vetture usate.

Cosa deve fare chi è intenzionato a sperimentare questi servizi? “Nel nostro caso – ci spiegano sempre dal portale Comproautousate.net – mettiamo a disposizione dell’utente un servizio di valutazione gratuita della propria vettura. Tramite il nostro sito internet si possono inserire tutti i dati e richiedere una quotazione della propria auto. La valutazione viene inviata per mail, dopodichè il cliente può venire in sede e ascoltare la nostra proposta di acquisto. Che, se accettata, porterà immediatamente alla chiusura della trattativa con pagamento immediato.”

Partendo dal fatto che è sempre bene mantenersi accorti e valutare a fondo l’intermediario cui ci si sta affidando, il vero punto di forza di queste nuove realtà è dato proprio dalle tempistiche: “Si, il vero vantaggio è quello di abbattere tempi di vendita.

Qualche anno fa per vendere un’auto si poteva soltanto inserire annunci su quotidiani cartacei e sperare in qualche riscontro. Oggi su può riuscire a chiudere l’operazione in pochi minuti e, qualora si opti per una azienda con sede fisica sul territorio italiano, anche con pochi rischi. Ecco perché il mercato dell’usato è stato rivoluzionato da queste nuova forma di vendita.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here