Prima che si alzi il sipario: Hugo De Ana raconta Jerusalem

0

Jérusalem, opera inaugurale del Festival Verdi 2017, al debutto giovedì 28 settembre al Teatro Regio di Parma, sarà presentato sabato 16 settembre, alle ore 17.30 al Ridotto del Teatro Regio, nell’incontro a ingresso libero Prima che si alzi il sipario, a cura di Giuseppe Martini che ne racconterà la genesi, la storia e le curiosità. Nel corso dell’incontro il regista Hugo De Ana, che firma regia, scene e costumi del nuovo allestimento, racconterà al pubblico il suo spettacolo e le suggestioni che lo hanno ispirato, e gli allievi del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma, il tenore Antonio Mandrillo e il soprano Ana Isabel Lazo, accompagnati al pianoforte da Claudia Gori e coordinati da Donatella Saccardi, ne interpreteranno i brani più significativi.

L’opera, diretta da Daniele Callegari sul podio della Filarmonica Arturo Toscanini e del Coro del Teatro Regio preparato da Martino Faggiani, con protagonisti Ramón Vargas (Gaston), Pablo Gálvez (Le comte de Toulouse), Michele Pertusi (Roger) e Annick Massis (Hélène), si svelerà in anteprima al pubblico Under 30, mercoledì 20 settembre alle ore 15.30. I biglietti, al prezzo di € 5,00 riservato agli under 30, sono disponibili presso la Biglietteria del Teatro Regio e online su festivalverdi.it.

Il Festival Verdi è realizzato grazie al contributo di Comune di Parma, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, ReggioParma Festival, Regione Emilia-Romagna. Main partner Chiesi, Crédit Agricole Cariparma. Major partner Fondazione Cariparma. Media partner Mediaset. In collaborazione con Comune di Busseto, Complesso Monumentale della Pilotta, Concorso Internazionale Voci Verdiane Città di Busseto. Con il sostegno di Ascom, Camera di Commercio di Parma, Fondazione Monte di Parma, “Parma, io ci sto!”. Main sponsor Iren, Barilla. Partner Opem, Dallara, Unione Parmense degli Industriali. Advisor AGFM.Sponsor Dulevo, Mutti, Parmalat, Sicim, Smeg, Morris, Cantine Ceci, Agugiaro & Figna, Schiatti Class, Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, Antica Gelateria del Corso, Classica Hd. Tour operator partner Parma Incoming. Sponsor tecnici IgpDecaux, MacroCoop, Milosped, Grafiche Step, De Simoni.

 

La promozione internazionale del Festival Verdi è realizzata dal Teatro Regio di Parma in collaborazione con Enit, Istituti italiani di cultura, Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, Emilia-Romagna APT Servizi con il tour operator partner Parma Incoming e prevede un roadshow con tappe nelle maggiori fiere turistiche e nelle capitali di Europa, USA, Canada, Russia, Cina, Giappone.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here