Felino: oltre 250 firme contro l’insediamento dei profughi – Il commento di Fratelli D’Italia

0

Mattinata intensa a Felino, dove un gruppo di manifestanti, comuni cittadini, e’ sceso in piazza con una raccolta firme contro l’accoglienza, già organizzata, a San Michele Tiorre nella residenza privata di una cittadina che ha concesso il proprio alloggio alla ONLUS Svoltare: in arrivò, 20 giovani uomini ivoriani.

In corso, poco distante, anche l’annunciata protesta di Fratelli d’Italia: in poche ore raccolte 260 firme.

Il commento di Massimo De Matteis, coordinatore provinciale FDI – “Questa mattina Fratelli d’Italia ha promosso unitamente agli alleati della Lega Nord e di Forza Italia e del gruppo consiliare comunale Cambiamo Felino un partecipatissimo presidio per protestare contro il prossimo arrivo di nuovi “richiedenti asilo ” nella cittadina della provincia parmense.
A sostegno di quest’istanza , oggetto di una raccolta firme lanciata dal gruppo consiliare di minoranza felinese , hanno sottoscritto nella sola mattinata di oggi ben 450 residenti di Felino.
È nostra intenzione continuare a manifestare la nostra netta contrarietà, alle politiche scellerate del governo targato Pd tese a somministrare sul territorio soggetti senza alcuna possibilità di essere assorbiti nel tessuto sociale e produttivo del territorio provinciale e di procurare insicurezza e disagio alle comunità residenti come nel caso emblematico di San Michele Tiorre.
Al contempo rimane ferma la nostra opposizione alla paventata riproposizione alla proposta di legge sullo Ius Soli.
Le nostre iniziative a difesa del territorio e di contrasto alla nociva proposta di legge non si esauriranno certo qui“ e di insistere per l’immediato blocco degli sbarchi e allontanamento dal territorio nazionale dei delinquenti e di chi non ha diritto di status di rifugiato.
La presenza di FdI PR e dei suoi militanti in tutti i territori indicati dalla prefettura come potenzialmente recettivi all’assorbimento degli immigrati è espressione di pacifica e concreta vicinanza alla popolazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here