Nonne Modelle: sfilata vintage il 22 settembre in Oltretorrente alla residenza Gulli

0

Nonne di 80, 90 e 100 anni sfileranno in passerella alla casa protetta Tommaso Gulli, indossando abiti vintage recuperati dai bauli dei ricordi. La residenza per anziani dell’Oltretorrente ripropone un’iniziativa già sperimentata due anni fa con grande successo: la sfilata d’autunno.

In Oltretorrente, anziani, animatrici, operatori e volontari sono impegnati da oltre un mese per preparare questo evento … fuori dal tempo. Perché non c’è età per mettersi in mostra: la bellezza e il fascino restano anche in terza età.

La sfilata d’autunno è una passerella di moda molto particolare. Le modelle saranno una ventina di donne che hanno già compiuto gli 80 anni di età. Indosseranno abiti originali degli anni Sessanta e Settanta, conservati nelle case degli stessi anziani o offerti da volontari. L’evento coinvolge anche la residenza Villa Ester e il centro diurno Gulli.

Si tratta di una terza edizione: già nel 2013 e nel 2015, sempre a metà settembre, venne proposto un simile revival della moda.

La sfilata d’antan si terrà venerdì 22 settembre 2017, a partire dalle ore 15,30, negli spazi all’aperto di fronte alla residenza Gulli (via Gulli, 27 a Parma), dove è già steso il tappeto rosso per le modelle e allestiti camerini. La giornata si concluderà attorno alle 17,00, dopo una merenda offerta a tutti i presenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here