Sorbolo Levante: anziana investita e uccisa da un camion

0

Grave incidente poco dopo le 15 sulla strada della Cisa a Sorbolo Levante.

 

La vittima, una donna di 82 anni – Francesca Bonfiglio – è morta durante il trasporto al nosocomio di Guastalla. L’incidente proprio davanti alla farmacia in strada della Cisa (la provinciale 62) verso le 15 di mercoledì pomeriggio.

Inutile la disperata corsa all’ospedale, dove i medici hanno constatato il decesso avvenuto in ambulanza durante il trasporto.

L’anziana, che viveva proprio sopra alla farmacia insieme al marito (i figli vivono nello stesso stabile), stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata travolta dal mezzo pesante.

Il camion, al volante del quale c’era un uomo di 44 anni residente in provincia di Bologna a Sasso Marconi e in regola con tutti i test cui è stato sottoposto, viaggiava a bassa velocità a causa del traffico. All’origine del sinistro forse una distrazione.

Cadendo l’anziana ha battuto la testa e le sue condizioni sono apparse subito disperate. Il primo a soccorrerla è stato il farmacista. La salma è ora sotto Procura, in attesa delle decisioni del pm Valentina Salvi.

La strada è rimasta chiusa per circa un’ora anche nel tratto “parmigiano” di Sorbolo, con gravi ripercussioni sul traffico, già elevato per la chiusura del ponte di Casalmaggiore. Sul posto gli agenti della polizia municipale dell’Unione Bassa Reggiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here