Via Milano, degrado al Parco dei Vetrai. Lega Nord: “Presa per i fondelli, senzatetto clandestino ancora lì”

0

Alcuni residenti di via Milano, quartiere San Leonardo, denunciano lo stato di degrado che si presenta nel Parco dei Vetrai di via Milano. A vivere nel parco infatti un senza fissa dimora extracomunitario che si sospetta sia lo stesso ragazzo che quest’inverno dormiva in un tubo di plastica facente parte di un gioco per bambini nella piazzetta della stessa via.

leggi: Denunciato il senzatetto di via Milano: irregolare, verrà espulso. PM interviene dopo 4 mesi dalla segnalazione

A riprendere le lamentele dei residenti Lega Nord Parma che commenta:

“Dai residenti di via Milano ennesimo reportage che denuncia la presa per i fondelli a cui sono sottoposti i fruitori del parco dei vetrai . Il clandestino sarebbe stato per l’ennesima volta prelevato dalla polizia municipale. Dopo poche ore le foto testimoniano come fosse già al suo posto. Se il sindaco non è in grado di risolvere una questione così banale lo ammetta. I cittadini sono stanchi di essere presi in giro”. 

La via era già stata scenario di altri episodi finiti sulla cronaca locale. Lo scorso 17 agosto, ad esempio, un senzatetto noto nella via, uno dei “gemelli”, era stato aggredito. Lite che si è conclusa con un braccio rotto e il ricovero per giorni in ospedale. Lo scorso 22 luglio, invece, una lite nel Parco dei Vetrai era sfociata in un accoltellamento.

Da mesi i residenti lamentano anche la situazione di poca cura in cui vive la piazzetta con giochi bimbi della via.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here