Antiterrorismo: Prefettura Parma chiede dissuasori accesso nelle aree pedonali

0

Nuove misure di sicurezza antiterrorismo anche in Italia, anche a Parma, dopo l’attentato di Barcellona. Si è tenuta sabato 19 agosto presso la Prefettura di Parma una seduta del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica allargata alla partecipazione dei rappresentanti del Comune di Parma e di alcuni Comuni della Provincia per valutare l’adozione di ulteriori misure di tutela della sicurezza e dell’incolumità delle persone.

E’ stata ribadita la necessità che vengano installati dissuasori all’accesso delle aree pedonali più frequentate per impedire l’accesso ai veicoli intenzionati a commettere atti terroristici. Dovranno quindi essere collocati elementi di arredo urbano (ad esempio”new jersey” e fioriere), eventualmente semoventi come i dissuasori mobili, per rendere più difficile l’accesso, anche indipendentemente dalla presenza delle Forze di Polizia.

Tali interventi dovranno essere posti in essere anche in prossimità dello stadio Tardini in occasione delle partite del Parma Calcio.

leggi: Tardini- Gos: Addio tessera tifoso, sì a ritorno megafoni e tamburi ma strade blindate per antiterrorismo 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here