Salsomaggiore, aprono cassa supermercato e scappano con 1200 euro: arrestate tre donne rom (VIDEO)

0

Con abilità hanno scassinato la cassa appena chiusa di un supermercato di Salsomaggiore e se la sono date a gambe con più di 1200 euro. E’ successo lo scorso 1 aprile, nel supermercato Famila di via Salvo d’Acquisto. Le ladre sono 3 donne nate in Italia e di origine Rom che risiedono nel reggiano con diversi precedenti per reati contro il patrimonio e disoccupate.

Un cliente e il direttore dell’attività commerciale si sono accorti immediatamente del furto e hanno denunciato il fatto ai Carabinieri di Salsomaggiore. I militari sono riusciti a risalire alle 3 responsabili grazie alla testimonianza dei presenti, che hanno riferito il modello auto su cui le tre sono scappate, le immagini della videosorveglianza e delle telecamere OCR. Queste ultime hanno permesso di individuare la targa e scoprire che l’auto, una Peugeot 307, era di proprietà del compagno di una delle tre ladre. Da qui gli accertamenti che hanno confermato che il mezzo era stato usato dalle tre dopo il furto nel supermercato.

Le tre, con la scusa di voler comprare solo una confezione di chewing gum, hanno chiesto a uno dei dipendenti di riaprire la cassa per i minuti necessari al pagamento. Favore che è stato concesso ma che è costato caro: quando il cassiere si è poi allontanato, due si sono messe a fare “scudo” alla terza che con abilità e in pochissimi secondi ha divelto il coperchio della cassa e nascosto nella borsetta 1275 euro.

L.B, 46 anni, P. L. di 37 anni e D.B.E. di 37 anni sono state quindi arrestate per furto aggravato in concorso e costrette ai domiciliari.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here