Violenza sessuale su un 14enne con problemi psichici: arrestato 21enne nella Bassa Reggiana

0

Brutale violenza sessuale su un ragazzino di 14 anni. E’ avvenuto nella Bassa Reggiana, in una zona isolata, la sera del 10 luglio. Ieri, 16 agosto, un 21enne, richiedente asilo d’origine pakistana, vicino di casa della vittima, è stato ritenuto responsabile e arrestato per lo stupro del ragazzino affetto da problemi psichici. 

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Reggio Emilia hanno ricostruito l’accaduto. La sera del 10 luglio scorso il 21enne, che abita poco lontano dalla vittima, ha avvicinato il bambino, che giocava e girava in bicicletta, ne ha conquistato la sua fiducia e l’ha portato a fare un giro.

Raggiunta una zona isolata, in aperta campagna, secondo le accuse il giovane ha fatto abbassare i pantaloni al ragazzino e ne ha abusato sessualmente.

La vittima ha raccontato tutto ai genitori quando è tornato a casa e questi hanno hanno sporto denuncia ai carabinieri. Portato all’ospedale, è stata accertata la violenza.

Le indagini hanno condotto al vicino di casa per il quale il gip ha emesso il provvedimento restrittivo.

Secondo le accuse, il 21enne ha approfittato delle condizioni di inferiorità fisica e psichica del minorenne affetto da deficit cognitivi. Le indagini sono state coordinate dal pm Maria Rita Pantani, che in forma protetta ha anche sentito il minore.

(arianna belloli)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here