Lesignano: nuovo progetto per 8 migranti nell’ex Caseificio di San Michele Cavana

0

Dopo la sospensione del progetto accoglienza migranti nell’ex caseificio di Mulazzano Monte, Lesignano, arriva un nuovo progetto. Questa volta però è stato coinvolto il sindaco Giorgio Cavatorta che ha ritenuto, insieme a Prefetto e Ciac Onlus, più idonea la nuova sede: l’ex caseificio di San Michele Cavana.

Lesignano dovrà ospitare 8 nuovi richiedenti asilo secondo il progetto Sprar. Da settembre quindi potrebbe partire il progetto di accoglienza straordinaria grazie anche alla collaborazione della cooperativa che gestisce 13 consorzi locali e che è proprietaria dello stabile abbandonato da anni. Cooperativa “La Fabiola” ha infatti dato in affitto al Comune lo stabile.

Dall’inizio del 2018 poi a gestire potrebbe diventare direttamente Ciac Onlus che si occuperebbe del progetto più ampio di inserimento, monitoraggio e ricerca lavoro per gli otto immigrati accolti.

Alcuni residenti di San Michele Cavana hanno espresso perplessità e dubbi su questa nuova soluzione. Il sindaco ha indetto un confronto con i cittadini per il 17 agosto alle 19 nella sala civica di Lesignano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here